Tablet HTC con Android 4.1 Jelly Bean in arrivo? [FOTO]

HTC potrebbe presto presentare un nuovo tablet con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 e con tecnologia HTC Scribe per il riconoscimento della scrittura. E’ questa la voce che arriva e che segue quelle dello scorso febbraio con il modello conosciuto come HTC Vertex e prima ancora come HTC Quattro, un nome scelto non a caso visto che si riferiva al processore appunto quad core che pulsava sotto la scocca. E a oggi rimane proprio questo l’unico rumor solido e affidabile del prossimo dispositivo che dovrebbe scegliere Nvidia Tegra 3 come propulsore di un modello che dovrebbe essere governato molto probabilmente dal sistema operativo ultimo presentato. Dopo il salto qualche indiscrezione sulla scheda tecnica e una foto scattata dal dispositivo. L’obiettivo è quello di superare la delusione delle vendite del primo tablet di casa, HTC Flyer.

Il nuovo tablet HTC sembrava potesse essere una delle novità (poche ma buone, come promesso da HTC) per il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, invece la fiera spagnola ci ha raccontato dell’ufficializzazione soprattutto di smartphone della serie HTC One con il topclass HTC One X e i due medio range HTC One S e HTC One V. Non si è parlato più del tablet fino a oggi, ma lo scorso febbraio era emersa la foto qui sotto, dove possiamo osservare una tastiera, cosa significa? Non si pensi che HTC monterà una tastiera completa QWERTY, anche se l’idea di un dock come Asus Eee Pad Transformer Prime è stuzzicante. No, si tratterebbe di una foto scattata proprio con la fotocamera del dispositivo. La risoluzione non è delle migliori, ma stiamo sempre parlando di un prototipo e per di più la fotocamera non è certo la priorità per un tablet.
 
hwp_vertex_foto_test
 
Per questo motivo si tende a ipotizzare che il sensore sarà da appena 2 megapixel, una scelta discutibile visto che ormai lo standard si è spostato verso i 3 megapixel di media, con punte di 8 megapixel. Ad ogni modo, il nuovo tablet di HTC prima conosciuto come HTC Quattro dovrebbe puntare su una diagonale di schermo da 10.1 pollici, una risoluzione HD e ovviamente su una natura multitouch capacitiva per un uso più confortevole. Il processore Nvidia Tegra 3 dovrebbe funzionare con 1GB di Ram dedicata, la videocamera frontale potrebbe essere da 1.3 megapixel. Il resto delle specifiche tecniche includerebbe GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth e magari accessori Beats Audio (come la gamma HTC Sensation) e utenza Dropbox per archiviare documenti on the clouds. Attendiamo ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy