Tablet Windows 8: gli accessori ufficiali Microsoft, mouse e tastiera

Microsoft ha presentato la nuova serie di accessori per tablet Windows 8 che saranno diffusi direttamente con il marchio di Redmond. Per ora si inizierà con due serie con un mouse e con una tastiera entrambi in grado di comunicare senza fili con i tablet. La tastiera Bluetooth è riconosciuta con il nome di Wedge Mobile Keyboard mentre il mouse come Wedge Touch Mouse e apparirà da subito anche un aggiornamento del celebre Touch Mouse. Qui sopra un’immagine che mette in mostra entrambi gli accessori con un ipotetico tablet con sistema operativo Windows 8. Intanto è stato ufficializzato il giorno di debutto di Microsoft Surface, che si vedrà in commercio dal prossimo 26 ottobre come da previsioni, insieme a Windows 8.

Microsoft ha così presentato la nuova gamma di acccessori ufficiali con mouse e tastiere per i tablet con sistema operativo Windows 8. Si tratta di Wedge Touch Mouse e Wedge Mobile Keyboard, che saranno accompagnati anche da un altra coppia di dispositivi come Sculpt Touch Mouse e Sculpt Mobile Keyboard. Iniziando da Wedge Touch Mouse, si distingue per la forma particolare e per il target mobile al quale si dedica; si avvale della tecnologia BlueTrack per offrire performance migliori rispetto alla tradizionale luce laser e dunque può funzionare su qualsiasi superficie anche irregolari o morbidi come divani. Costa 69.95 dollari.
 
Wedge Mobile Keyboard è una tastiera Bluetooth senza fili che offre un design semplice e minimalista mettendo in primo piano pulsanti di selezione rapida ideati appositamente per Windows 8 come ad esempio per il motore di ricerca Bing oppure per la condivisione degli elementi. A un prezzo di 79 dollari è accompagnata da una custodia rigida pieghevole. Sono più economici e più semplici gli altri due accessori ossia Sculpt Touch Mouse e Sculpt Mobile Keyboard; anche in questo caso il design è ottimizzato per l’uso mobile appunto in ambito mobile.
 
Il mouse è disponibile sia per destri sia per mancini a un prezzo di 49.95 dollari e si avvale anch’esso della tecnologia BlueTrack. Al posto della rotellina monta una sorta di trackpad sensibile al tocco e ideale per muoversi all’interno dell’interfaccia Metro. La tastiera Sculpt Mobile Keyboard comunica senza fili via Bluetooth e si distingue per la forma morbida e curvilinea per una maggiore ergonomia. Costa 49.95 dollari.

Impostazioni privacy