Samsung Galaxy Camera: fotocamera con Android 4.1 e zoom 21x [VIDEO e FOTO]

Samsung conferma le anticipazioni e presenta Samsung Galaxy Camera ossia la sua prima fotocamera digitale con sistema operativo Android. E’ un vero e proprio ibrido tra una macchina fotografica digitale e uno smartphone, basta leggere le specifiche tecniche e ovviamente osservare le foto che vi proponiamo in assoluta anteprima dall’IFA 2012 di Berlino. Il design è quello di un cellulare della gamma Galaxy, con linee morbide, un generoso schermo touchscreen e pulsanti pochi ma chiari. Il fronte non diventa più la parte con il display (che si trasforma in retro) quanto il lato con l’obiettivo da 16 megapixel e il pacco lenti, dunque lo zoom ottico. Dopo il salto il resto delle informazioni sulle specifiche tecniche, sulle varie versioni e altre foto, qui sopra la video-presentazione.

Samsung Galaxy Camera è una fotocamera digitale compatta che si avvale di un sensore da 16 megapixel BSI 1/2.3″ retroilluminato e di un’ottica con zoom da 21x, apertura grandangolare massima da 23 mm e focale da F2.8. Fin qui potrebbe essere considerata un’ottima digicamera, ma il suo vero punto forte e di rottura con il resto del catalogo è la presenza del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che la trasforma in una vera e propria ibrida. Già esteticamente rivela la sua doppia natura e il marchio Galaxy la posiziona in una ramificazione della gamma che comprende smartphone, tablet e lettori multimediali.
 
[npgallery id=11289]
 
Ecco la scheda tecnica con le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Camera:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Sensore 1/2.3? BSI CMOS da 16 megapixel
  • Zoom ottico 21x, apertura massima 23mm e focale F2.8
  • Schermo Super Clear Touch HD touchscreen 4.77″ a 308ppi
  • Processore quad-core da 1,4 GHz
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD
  • Batteria 1650mAh
  • GPS, Bluetooth e HDMI

 

 
Samsung Galaxy Camera si avvale di una serie di soluzione software per garantire il massimo della resa col minimo sforzo. Smart Pro è la feature che apre al massimo le potenzialità della fotocamera sia in foto sia in video, che ovviamente sono catturati in Full HD. L’editing è garantito da Photo Wizard e Video Wizard, Smart Content Manager consente una gestione facilitata dei file personali. Lo schermo è un Super Clear Touch HD da 4.77 pollici con una densità di 308ppi. Il device è mosso da un potente processore quad-core da 1,4 GHz, supporta una memoria da 8GB espandibile via microSD e contiene il peso in soli 305 grammi.
 
Telefona? Probabilmente la versione 3G + Wi-Fi sì, però forse tramite un adattatore Bluetooth, mentre dovrebbe inviare SMS senza problemi. Sia la versione con 3G sia quella senza potranno scaricare le applicazioni da Google Play e Samsung Apps senza problemi. Nei paesi compatibili sarà diffusa anche la versione 4G LTE, ma non si conoscono ancora le informazioni su prezzo e uscita ufficiali.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy