Logitech Wi-Fi Webcam: ideale per i live streaming [VIDEO]

Logitech ha presentato Broadcaster Wi-Fi Webcam, un oggetto davvero molto particolare, che si dedica a un target specifico di consumatori ossia professionisti o appassionati che cercano un sistema facile, snello e veloce per effettuare live streaming in qualsiasi luogo, pubblicando cioè video in diretta. E’ una videocamera tascabile, nella pratica, che garantisce una certa libertà d’uso ed è predisposta nativamente a Ustream e dunque anche a Youtube e Facebook, ma anche Skype o FaceTime. Il mezzo perfetto per blogger in trasferta? Qui sopra un video dimostrativo, dopo il salto le caratteristiche, prezzo e una foto.

Il nome completo del prodotto è Logitech Broadcaster Wi-Fi Webcam ma più che una webcam è una vera e propria videocamera portatile che curiosamente è nata e predisposta più per l’uso con Mac che con computer Windows. Si dedica a videomaker, blogger e anche ovviamente a giornalisti che volessero coprire un evento in diretta video streaming live senza attrezzatura costosa e complessa. E senza, ovviamente, basarsi solo sulla videocamera integrata nello smartphone. Insomma, una giusta via di mezzo.
 
Come funziona? Permette il controllo da remoto dal Mac o da iPad o iPhone al quale è sincronizzato via Wi-Fi e premendo un singolo pulsante è possibile inviare dati in live streaming direttamente su Ustream, ossia sulla piattaforma online più utilizzata per questo scopo. Incluso in confezione è possibile trovare uno speciale case da viaggio che protegge il dispositivo e evita che si danneggi, ma non solo. Può infatti fungere anche da supporto e da stand per una corretta ripresa.
 
logitech_broadcaster
 
Il nuovo Logitech Broadcaster Wi-Fi Webcam supporta nativamente software di videoediting compatibili con Mac e lavora senza problemi anche come normale webcam dunque ad esempio con FaceTime oppure Skype. Il prezzo di lancio di Logitech Broadcaster Wi-Fi Webcam è di 199.99 dollari da questo mese, qui sopra un’immagine della videocamera per lo streaming live, questa la pagina ufficiale del prodotto sul sito della Logitech.

Impostazioni privacy