Skype+per+Windows+8+pre-installato+in+ogni+PC+o+tablet+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/10/articolo/skype-per-windows-8-pre-installato-in-ogni-pc-o-tablet-video/33569/amp/

Skype per Windows 8 pre-installato in ogni PC o tablet [VIDEO]

Microsoft ha pronto Skype per Windows 8 e lo lancerà esattamente in corrispondenza con il debutto del nuovo sistema operativo ossia il prossimo venerdì 26 ottobre 2012. Si potrà apprezzare un cambio radicale e deciso del design e delle funzionalità del software principe del VoIP con un’interfaccia che ricorda da vicino quella una volta conosciuta come Metro (che però ora non si può più chiamare così). Di più: Skype per Windows 8 sarà ovviamente integrato di default in ogni nuovo dispositivo con il nuovo OS, d’altra parte Microsoft ci ha speso miliardi per assicurarsi questo programma dalle grandi potenzialità (vedi sotto, con video).

Quali sono le novità? Non vengono certo dimenticate le fondamenta con chat, messaggeria istantanea, scambio files e videochiamate o chiamate solo voce, ma si apre a un’integrazione migliore con Contatti (la rubrica personali) inoltre sarà sempre attivo sullo sfondo ottimizzando i consumi. Ma ecco un video dimostrativo:

 
Dopo un lungo periodo di stallo, Microsoft e Skype hanno definito lo scorso ottobre 2011 gli accordi e ufficializzato la cessione del secondo al primo: per 8.5 miliardi di dollari, Redmond si aggiudica il servizio principe del VoIP. E in questa mossa vengono ovviamente inclusi tutti i brevetti, i prodotti, i software e il know-how della società che un tempo era passata sotto l’ala protettrice di eBay. Ora Microsoft includerà Skype un po’ ovunque riuscirà ovviamente dai prodotti come computer, smartphone e notebook fino alle console Xbox.
 
Sono passati mesi dalla notizia dell’acquisto multimiliardario di Skype da parte di Microsoft che si è aggiudicata la società VoIP per la cifra record di 8.5 miliardi di dollari. Ora Skype debutterà su tutti i prodotti di Redmond con in testa la console Xbox 360, che attualmente viaggia a doppia velocità rispetto a Nintendo Wii. Ma a ottobre scorso è giunta l’approvazione dell’Unione Europea, Skype sarà implementato in modo nativo sul nuovo sistema operativo Windows 8 e Microsoft si impegnerà a continuare lo sviluppo delle applicazioni per i sistemi operativi mobile rivali da Android a iOS di Apple. Skype si integrerà con Xbox Live, Windows Live Messenger e Windows Phone. Ma soprattutto Microsoft potrà farsi forte di una community che è seconda solamente a quella del social network per eccellenza, Facebook. Centinaia di milioni di utenti da gestire e da soddisfare.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago