Angry Birds Star Wars: guerre stellari su iPhone e Android [VIDEO]

Angry Birds Star Wars è il nuovo spettacolare titolo della serie Angry Birds che vede la lotta tra gli arrabbiatissimi pennuti e i maiali verdi ladri di uova spostarsi ancora una volta nello spazio, ma questa volta con lo scenario della amatissima saga di Star Wars. L’uscita del nuovo titolo è attesa a breve e in grande stile, sintomo che ormai Rovio Mobile – la società che produce il gioco – è stabilmente nell’Olimpo delle grandi software house del mondo mobile e non solo. Il nuovo capitolo infatti non soltanto sarà installabile su iOS di Apple, Android di Google, ama anche PC e Mac. E la fetta di utenti che utilizzano Windows Phone? Per ora probabilmente non è stata contemplata, ma probabilmente presto sarà soddisfatta.

Rovio Mobile si stringe in un accordo con la Lucasfilm e sottoscrive un contratto per sfruttare i diritti della celebre saga di Star Wars adattandola al mondo del proprio gioco principe, Angry Birds. Gli uccellini arrabbiati “useranno la Forza” per combattere a terra e nello spazio contro i maiali verdi ladri di uova. Il gioco sarà diffuso il prossimo 28 ottobre, data precedente a quella in cui curiosamente sarà reso anche disponibile Windows Phone 8 con la nuova collezione di dispositivi con OS di Microsoft, che però per il momento non saranno interessati da questo gioco visto che sarà esclusiva di iOS, Android oltre che Pc e Mac.
 
Angry Birds Star Wars sarà una sorta di riassunto di tutto ciò che il mondo di Angry Birds ci ha offerto finora dunque le fionde saranno utilizzabili in condizione di gravità zero oppure con particolari modelli fisici-gravitazionali che si adattano agli ambienti di ogni livello. Gli uccellini cambiano “design” per seguire i personaggi principali di Star Wars e così se il primo volatile, quello rosso, potrebbe prendere il nome di “Angry Luke” ispirandosi a Luke Skywalker, il cattivone Darth Vader avrà ovviamente sembianze suinesche.
 
angry birds star wars
 
La Morte Nera potrebbe diventare una grande testa di maiale metallica, si immaginano già gli AT-AT, X-Wing oltre che personaggi come Yoda, Leila, Jabba e i robot. Dopo aver infranto nuovamente ogni record con il gioco Bad Piggies che vede per una volta protagonisti i maiali, che dovranno essere aiutati costruendo velivoli e veicoli strampalati per rubare le uova (invertendo insomma gli obiettivi del gioco), Rovio si tuffa in questa avventura, che sarà sicuramente coronata da milioni di download.

Impostazioni privacy