Classifica Yahoo! trionfano Facebook e Belen, cala Grillo [FOTO]

La classifica Yahoo! per il 2012 è già fatta, pur mancando ancora un mese quasi pieno alla fine dell’anno in corso. Rispetto all’anno scorso troviamo ancora Facebook in vetta, ma scende vistosamente Beppe Grillo, nonostante l’avanzata del suo partito. Non sorprende per nulla il dominio di Belen Rodriguez nelle ricerche da dispositivo mobile dunque prettamente da cellulare, dato che l’argentina viene propinata in ogni salsa e in ogni dove e dunque viene assai cercata da smartphone, tablet e affini. Quali sono le dieci parole più cercate in assoluto su Yahoo e quali quelle da mobile? Addentriamoci nella lista dopo il salto.

Iniziamo con le dieci parole più cercate in assoluto. La prima posizione è Facebook e fin qui nessuna novità non tanto perché le persone cerchino notizie sul social network ma proprio perché si usa la barra di ricerca invece che digitare direttamente l’indirizzo (uno dei misteri del web). Seconda piazza per il Meteo, una delle informazioni più richieste, seguito da altri servizi come Oroscopo e Programmi TV. È solo quinto Beppe Grillo seguito dall’altra reginetta del web, Nicole Minetti e al settimo posto dal Terremoto, tristemente salito agli onori della cronaca per il dramma in Emilia. Altro tema caldo il Calcolo Imu poi iPhone 5 che in soli due mesi è entrato nella top ten di un anno e infine Twitter.
 
Le dieci parole più cercate
1. Facebook
2. Meteo
3. Oroscopo
4. Programmi tv
5. Beppe Grillo
6. Nicole Minetti
7. Terremoto
8. Calcolo Imu
9. iPhone 5
10. Twitter

 
beppe grillo yahoo 2012
 
Le dieci parole più cercate via mobile premiano dunque Belen poi l’immancabile Elisabetta Canalis, un gettonatissimo iPhone 5 e due altre bellezze molto amate dalla rete come Sara Tommasi e Raffaella Fico, la prima per i video emersi e la seconda per la sua love story con Balotelli. Settimo il Terremoto, poi Nicole Minetti, spazio allo sport con Moto GP e Olimpiadi. La classifica:
1. Belen Rodriguez
2. Serie A
3. Elisabetta Canalis
4. iPhone 5
5. Sara Tommasi
6. Raffaella Fico
7. Terremoto
8. Nicole Minetti
9. Moto Gp
10. Olimpiadi

 
Ovviamente, è il caso di sottolinearlo ancora una volta, queste ricerche sono “epurate” dai veri dominatori delle parole più cercate ossia i temi per adulti.

Impostazioni privacy