Blackberry Z10 e Blackberry 10 in Italia: la presentazione [FOTO e VIDEO]

Ieri eravamo a Milano per la presentazione di Blackberry 10 e il debutto in commercio di Blackberry Z10, lo smartphone full touchscreen alfiere della rinascita della società canadese. È stato un evento ricco di ospiti eccellenti sia della società sia del mondo dello spettacolo-sport. Oltre due ore per ascoltare la nuova strategia dell’ex-RIM, che ha lavorato duro per tentare di preparare al meglio la rinascita dopo due anni difficili, essendo ben consci che non si può più sbagliare. Qui sopra un po’ di foto dalla presentazione, dopo il salto un riassunto della presentazione e informazioni sull’OS e sul prodotto.

Alberto AcitoManaging Director South East Europe di BlackBerry – ha svolto il ruolo di “conduttore” della presentazione, chiamando i vari ospiti tra cui Alex Zanardi e Linus e raccontando in prima persona il processo che ha portato alla ri-progettazione del sistema operativo (e di conseguenza anche dell’hardware) in un viaggio creativo e ingegneristico che non ha però mai dimenticato i valori del passato. “Blackberry 10 non è solo un sistema operativo, ma è il risultato di anni di sviluppo per una piattaforma di mobile computing completamente riprogettata. Offre un’esperienza più veloce e intelligente, sia in ottica produttiva sia in quella social. Ogni funzionalità, ogni gesture è progettato per essere sempre connessi inmovimento. La lanciamo insieme al nuovo smartphone Blackberry Z10 sul mercato italiano“.
 
Blackberry 10 Alex Zanardi
 
Le caratteristiche tecniche di BlackBerry Z10 includono connettività GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+ e 4G LTE, uno schermo LCD multitouch da 4.2 pollici di diagonale, processore Qualcomm MSM8960 dual core da 1.5GHz con 2GB di RAM, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, memoria flash da 16GB espandibile via microSD, fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash a LED sul retro e videocamera frontale per videochiamate.
 

 
Ecco lo specchietto:

  • Sistema operativo Blackberry 10
  • Processore dual core 1.5GHz Qualcomm MSM8960 con 2GB Ram
  • Schermo touchscreen LCD multitouch da 4.2 pollici
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Connettività GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+ e 4G LTE
  • Memoria da 16GB espandibile via microSD
  • Fotocamera da 8 megapixel con flash e autofocus
  • Videocamera frontale

 
Blackberry 10 Z10
 
Il prezzo di vendita è importante, 699 euro, ma si potrà acquistare anche attraverso gli operatori telefonici sfruttando le offerte in abbonamento. Tim è stata la prima a proporlo con i piani Tutto Compreso 700, 1500 e Unlimited (a 0 euro per 6 mesi e 10 euro per i successivi 24) o Tutto Compreso 300 e Tutto Smartphone a 15 euro al mese per 30 mesi. Il costo è in linea con tutti gli altri topclass da Samsung a Apple fino a HTC, in generale dunque piuttosto alto, ma purtroppo la media è quella. E voi, cosa ne pensate del nuovo Blackberry?
 
videopresentazione in arrivo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy