Gabbiano sul Camino della Sistina conquista Twitter [FOTO e VIDEO]

È lui il vero protagonista del Conclave 2013: il gabbiano appollaiato sul camino, sul comignolo della Cappella Sistina sta facendo il giro del web con foto e video. Di più: è stato già creato un profilo Twitter che dopo pochi minuti dalla creazione conta già su circa 1500 followers, è raggiungibile all’indirizzo @SistineSeagull ossia appunto Gabbiano della Sistina. In realtà i volatili sarebbero due, che si contendono la posizione privilegiata quasi come se volessero stare al centro dell’attenzione mediatica mondiale. Le televisioni si sono impegnate a non inquadrare troppo da vicino il gabbiano, ma ormai da diverse ore le sue zampe compaiono appena sopra l’inquadratura. Qui sopra un po’ di foto.

Ma ecco il box per seguire i cinguettii – mai parola è stata più consona – del gabbiano della Sistina. Qualche mattacchione ha colpito la palla al balzo e ha immediatamente creato l’utenza @SistineSeagull che immagina cosa potrebbe commentare il volatile più famoso e visto al mondo in questo momento. A colpi di un paio di tweet al minuto – per ora – questa simpatica iniziativa sta raggiungendo un buon numero di seguaci dato che aumentano in modo esponenziale. Al momento dell’inizio della stesura di questo articolo erano 1500 mentre ora, appena 10 minuti dopo, sono già 3400. E continuano a salire.
 


 
Non mancano anche i video del gabbiano sulla Cappella Sistina che sembra quasi voler “tappare” l’uscita della fumata bianca così tanto attesa visto che decreta la fine del Conclave 2013 e l’ufficialità dell’elezione del nuovo Papa. Molti si domandano come si comporterà il gabbiano alle 19 ossia quando la fumata – qualsiasi colore sarà – uscirà dal comignolo. Be’, sembra ovvio immaginare che scapperà… Ecco una clip:

Impostazioni privacy