Smart TV LG: nuova interfaccia e servizi [FOTO e VIDEO]

Siamo stati in sede da LG per scoprire le novità legate alla rinnovata interfaccia delle Smart TV e ai servizi collegati. Nel video qui sopra possiamo ascoltare la presentazione delle novità che riguardano non solo la parte software ma anche quella “hardware” grazie al comodo telecomando Magic TV. Sono diversi i contenuti presenti a bordo della nuova interfaccia delle Smart TV, con esclusive e gratuite applicazioni in collaborazione con Fox, servizi di video on demand e catch-up TV per rivedere canali e programmazione di digitale terrestre in modo libero. In primo piano troviamo Fox Fan, Nat Geo Fan e History Today che contengono contenuti selezionati appositamente per la Smart TV. Sono tutti filmati di breve durata, pochi minuti ciascuno, che più che trailer di determinati programmi sono una sorta di riassunto oppure di estratti con un proprio senso, ossia un inizio e una fine.

Magic Remote è il telecomando che permette di navigare su Internet con facilità senza collegare fisicamente mouse e tastiera, navigando sul browser con cursore e grande e comoda tastiera virtuale che appare a mezzo schermo. Con la rotellina si può scorrere pagina e lista canali. Premendo il pulsante TV si apre una finestrella (spostabile) per continuare a vedere e sentire il programma durante la navigazione. Si possono inoltre disegnare segni che corrispondono a determinati comandi. Ad esempio con la linea retta si torna al canale precedente, con una V si apre la cronologia delle operazioni recenti effettuate sulla TV comprese le impostazioni, infine si possono disegnare i numeri del canale al quale vogliamo accedere.
 
[npgallery id=11721]
 
La ricerca vocale apre a un’interazione più immediata. Si clicca sul tasto microfono e cercare ad esempio “Vasco Rossi”. Si aprirà una pagina con tutti i contenuti equivalenti e relativi a Vasco Rossi con film da noleggiare o acquistare oppure clip su Youtube. Cliccando sull’opzione web veniamo trasportati ai risultati sul browser relativi alla ricerca. Si può anche aprire una tastiera virtuale con possibilità di ampliare i comandi direttamente sullo schermo.
 
Telecomando LG
 
Tornando alle Smart TV, troviamo diverse sezioni ricche di contenuti con ad esempio tutte le applicazioni scaricabili gratis o a pagamento, la sezione dedicata ai contenuti in 3D per sfruttare la tecnologia Cinema 3D con occhialini no-stress o ancora i giochi per divertirsi con il TV come se stesse utilizzando lo smartphone. A proposito dello smartphone, può fungere da telecomando arricchito sincronizzandolo con il TV per utilizzare ad esempio tastiera virtuale e touchpad per muovere il cursore, per cambiare canale e così via. Diverse interessanti novità a bordo delle Smart TV di LG.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy