Samsung Galaxy S4 Mini: prezzo di 399 euro [FOTO]

Samsung Galaxy S4 Mini è pronto per l’uscita con prezzo di 399 euro, ossia non distante da quanto avevamo ipotizzato (avevamo scritto 350 euro con 50 euro di tolleranza verso l’alto o verso il basso). Non male davvero per le caratteristiche tecniche offerte, che lo posizionano in un alto range e solo qualche gradino sotto il Samsung Galaxy S4 originale. Notare bene: il “mini” è riferito al rapporto con S4 perché comunque stiamo parlando di un dispositivo con diagonale di schermo da ben 4.3 pollici, proprio come Galaxy S2. Qui sopra le foto in anteprima, dopo il salto tutti i dettagli.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S4 Mini include un processore dual core da 1.7GHz con 2GB di Ram, uno schermo SuperAMOLED con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici, è mosso dal sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente UI Nature UX 2.0, punta su una fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD 1080p sul retro e una videocamera frontale per videochiamate sul fronte, non mancano GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Ma ecco la scheda tecnica completa:

  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen SuperAMOLED con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici
  • UI Nature UX 2.0
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Processore dual core da 1.7GHz con 2GB di Ram
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD e videocamera frontale
  • Connettività 3G (HSPA+ 42Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz e 4G LTE
  • Software Group Play, Album Foto, S Translator, Samsung Hub, ChatON , Samsung WatchON, S Travel (TripAdvisor), S Voice™, S Health (Scaricabile da Samsung Apps), Samsung Link, Screen Mirroring, HomeSync, Smart Switch e Samsung KNOX
  • Dimensioni 124.6 x 61.3 x 8.94mm, peso di 107g
  • Batteria da 1,900mAh

 
Video anteprima di Samsung Galaxy S4 Mini

 
Il prezzo di Samsung Galaxy S4 Mini riprende la stessa fascia di Samsung Galaxy S3 Mini e dunque costa circa 400 euro che lo rende a tutti gli effetti un top class di fascia leggermente inferiore a Samsung Galaxy S4 tradizionale. Di certo la presentazione e l’uscita sui mercati di Samsung Galaxy S4 Mini farà scalare verso il basso il prezzo di tutti gli altri Samsung Galaxy usciti finora rendendo ad esempio Galaxy S Advance quasi un entrylevel (pur essendo un dual core di fascia bassa, ma completa), abbassando le pretese di Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S3 stessi creando una delle famiglie più complete del panorama mobile. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy