Blackberry Z30 caratteristiche tecniche e uscita [VIDEO]

Blackberry Z30 è il nuovo smartphone presentato dalla società canadese che punta su una scheda con caratteristiche tecniche abbondanti come la diagonale dello schermo, che tocca i 5 pollici di diagonale. Si tratta, insomma, di un phablet nel pieno della regola. Con un processore dual core da 1.7GHz e una doppia fotocamera, il nuovo Z30 si prepara all’uscita imminente già la prossima settimana in paesi come il Regno Unito e nel Medio Oriente. Qui sopra un video di presentazione, dopo il salto una foto e tutte le altre informazioni sui componenti.


Le caratteristiche tecniche di Blackberry Z30 sono di alto range con la presenza di uno schermo da 5 pollici di diagonale di natura Super AMOLED HD a risoluzione 720p (e non 1080p, perché? Soprattutto su una dimensione così grande), c’è un processore da 1.7GHz dual core Qualcomm Snapdragon accompagnato da 1GB di Ram, sul retro trova spazio una fotocamera da 8 megapixel con video recording in Full HD 1080p mentre sul fronte ecco un sensore da 2 megapixel per le videochiamate. Completano il quadro una memoria da 16GB espandibile via microSD, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, GPS, connettività 4G LTE dual band e una batteria da 2880mAh che non si può rimuovere.

Ma riepiloghiamo la scheda tecnica di Blackberry Z30 con tutte le caratteristiche:

  • Sistema operativo Blackberry 10.2
  • Schermo touchscreen 720p Super AMOLED HD da 5 pollici
  • Processore 1.7 GHz dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro
  • Fotocamera 8 megapixel con video recording in Full HD 1080p e frontale da 2 megapixel
  • Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, GPS
  • Connettività 4G LTE dual band
  • Batteria da 2880mAh

Blackberry Z30

Blackberry Z10 era stato il primo smartphone del nuovo corso della società canadese una volta nota come RIM, poi è stato il turno del fratello più piccolo e soprattutto con combinazione touchscreen+QWERTY ossia Blackberry Q10. Infine, era stato svelato anche il terzo modello di nuova generazione ossia Blackberry Q5 con le sue caratteristiche più semplici e una maggiore varietà cromatica. Ora è il turno di Z30, che vira deciso nel settore dei phablet. Riuscirà a fare bene? Lo scopriremo nei prossimi mesi, quando arriverà in Italia. Per il momento non è ancora noto il prezzo e la speranza è quella che Blackberry – per una volta – non la spari troppo grossa.

Impostazioni privacy