Comprare+iPhone+5S+e+5C+all%26%238217%3Bestero%3A+come%2C+dove+e+quando+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2013/09/articolo/comprare-iphone-5s-e-5c-all-estero-come-dove-e-quando-foto/44129/amp/

Comprare iPhone 5S e 5C all’estero: come, dove e quando [FOTO]

Come comprare iPhone 5S oppure iPhone 5C all’estero sin dal giorno uno? L’Italia non è contemplata tra gli undici paesi in cui i due melafonini debutteranno il 20 settembre e così dovremmo attendere dicembre prima di poterlo vedere sugli scaffali online e offline. Ci sono tanti utenti, però, che desiderano acquistare i nuovi iPhone sin da subito e così si cercano informazioni per muoversi in modo sicuro e soprattutto senza evitare fregatue anche a livello di garanzia e assistenza. Dagli USA all’Europa come la Francia, Germania e Gran Bretagna, si potranno comprare subito fino a due smartphone di Apple a testa. Scopriamone di più.

In Europa, iPhone 5S (scheda tecnica e caratteristiche) e iPhone 5C (tutto ciò che c’è da sapere) usciranno da subito in Francia, Germania e Inghilterra, mentre all’estero si potranno comprare dal giorno 1 in USA, Australia, Canada, Cina, Hong Kong, Giappone e Puerto Rico. Saranno molti gli utenti che si appoggeranno a parenti per acquisti in loco e poi spedizione verso l’Italia (sfruttando anche i vari altri servizi per risparmiare su costi e per ovviare alla mancanza di un indirizzo fisico locale), ma saranno numerosi anche coloro i quali si sposteranno “fisicamente” oppure sfrutteranno una vacanza o una trasferta di lavoro per prelevare direttamente i terminali.

Gli iPhone 5S o iPhone 5C comprati all’estero saranno compatibili con l’Italia? Si potranno usare da noi? Certo che sì, anche perché i nuovi melafonini saranno compatibili con le reti LTE disponibili in Italia e dunque un iPhone americano funzionerà anche da noi. L’orario di apertura locale degli Apple Store saranno le 8 di mattina del posto, dunque si prospetteranno lunghe code sin dalla notte. In tutti i paesi si potranno acquistare iPhone 5S e iPhone 5C sbloccati dunque non vincolati da contratti di sorta. Ok, molto bene, ma qual è il posto più economico per acquistare un iPhone di nuova generazione?

[npgallery id=11861]

Negli USA i prezzi di partenza equivalgono a 490 euro per il modello base di iPhone 5S e 410 euro per quello 5C, però si devono aggiungere i costi legati all’IVA che negli Stati Uniti si chiama VAT e che varia a seconda dello stato. Angolo “movimento al limite del regolamento”: se acquistate uno smartphone all’estero e volete evitare problemi alla dogana, meglio togliere dalla scatola il dispositivo e accessori fingendo sia un oggetto “personale”. Acquistare in Europa comporta un piccolo risparmio rispetto ai futuri prezzi italiani. Il Regno Unito è il più “economico” con un risparmio di circa 45 euro per ambo i modelli rispetto agli altri paesi dove i costi sono di 599, 699 e 799 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

11 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

15 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

16 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

16 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

19 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

21 ore ago