Nokia Lumia Black: aggiornamento disponibile in Italia

L’aggiornamento a Nokia Lumia Black è finalmente disponibile e da oggi si potrà portare il software interno del proprio dispositivo all’ultima versione uscita, anche in Italia. Si potrà procedere con l’update direttamente dallo smartphone con WP8 senza dover passare dal computer e si potranno sfruttare diverse novità apportate dalla società finlandese come ad esempio la Cartella App per personalizzare l’home screen con un’organizzazione più semplificata, raggruppando elementi o app. Andiamo a scoprire anche tutte le altre novità che vengono apportate da questo importante aggiornamento di sistema per i tanti possessori di Nokia Lumia, che in Italia ha ormai superato iPhone in vetta alle classifiche.

Quali sono le altre applicazioni che porta in dote questo aggiornamento? Ad esempio verrà proposta la funzione Schermo Nokia Glance 2.0 per tenere sott’occhio subito e senza fatica tutte le informazioni relative ad esempio a batteria, ora, notifiche da messaggi, e-mail, Outlook, calendario, giochi, ma anche social network come Twitter, Facebook e Whatsapp, per risparmiare batteria anche in correlazione con applicazioni come Bluetooth a basso consumo ad esempio per app che lo richiedono, come Adidas MiCoach.

Abbiamo già imparato a conoscere l’interessante applicazione fotografica Nokia Refocus, che richiede almeno 1GB di Ram e che consente di poter scattare una serie di foto unite in una soltanto attraverso le sempre prestanti fotocamere dei dispositivi Windows Phone 8 Lumia e poi scegliere cosa mettere a fuoco. Nokia Beamer consente di condividere elementi come documenti, presentazioni e altro su qualunque schermo compatibile con l’HTML5, scansionando un codice QR sul display.

Nokia Storyteller consente di realizzare una sorta di diario fotografico personalizzato che permette di salvare luogo geografico dove si è scattato insieme a eventuali note o appunti. Andrà a unirsi insieme a tutte le altre app dedicate alle foto come Nokia Camera, Nokia Pro Camera e Smart Camera che si uniscono. Lumia Black consentirà anche una gestione più semplice e immediata del multitasking e sarà più semplice bloccare la rotazione dello schermo. Come effettuare l’aggiornamento a Nokia Black? Si riceverà una notifica e si procederà direttamente dal telefono, partendo dai modelli più recenti come Nokia Lumia 1020 e Nokia Lumia 925 oppure si può controllare manualmente su Impostazioni-> Aggiornamenti.

Impostazioni privacy