Vine: compilation video più divertenti per il primo compleanno

Buon primo compleanno Vine: l’applicazione che permette di caricare e condividere video attraverso Twitter compie il suo primo anno e festeggia con compilation di video. Noi ve ne proponiamo due, una qui sopra e l’altra dopo il salto, che raccolgono alcuni dei filmati più divertenti che si possono incontrare sulla popolare piattaforma sociale. Ricordiamo che Vine è il programma che consente di realizzare brevi video di 6 secondi che possono anche raccontare un’intera storia: una vera manna per i creativi del web o per le celebrità, che hanno subito sfruttato appieno le potenzialità di questo software e di quest’idea così semplice e così efficace. Presso l’indirizzo YearonVine si possono visualizzare altri divertenti video.

L’app di Vine è sbarcata anche sugli smartphone e tablet con sistema operativo Android la scorsa estate: l’applicazione sviluppata da Twitter (che in realtà l’ha rilevata da una startup, facendola propria) arriva così anche sull’altra metà del cielo mobile. Dopo iOs dunque iPhone e iPad, si potranno caricare video direttamente sul social network da 140 caratteri anche dai dispositivi con OS di Google. Sei secondi – con effetti e funzioni speciali – che impreziosiscono i cinguettii in modo più multimediale e completo. Per ora il download non è ancora disponibile per l’Italia (ma arriverà prestissimo), qui sopra ecco foto e screenshot dell’applicazione, dopo il salto ne scopriamo di più.

A cosa serve Vine di Twitter? Serve a creare e a condividere brevissimi filmati di appena sei secondi di durata che creano una sorta di loop ossia di video che riprende dal proprio inizio una volta arrivato a fine corsa, senza soluzione di continuità. E’ possibile caricare un filmato unico oppure unire più spezzoni per una sorta di micro-video-collage che si potrà poi girare a amici, parenti, contatti e qualsiasi altro utente si abbia come follower su Twitter, ovviamente. Il download di Vine per Twitter è ovviamente gratuito per tutti gli utenti che possiedono già un’utenza sul social network dei 140 caratteri e permette di condividere filmati anche su Facebook se si possiede un’utenza anche sul SN rivale. Tra le funzionalità che mette sul piatto troviamo anche una sorta di motore di ricerca interno per seguire e per interagire con le persone geolocalizzate vicino alla posizione in cui ci si trova e si opera. In più è possibile esplorare tendenze, hashtag e sezioni “”scelti dagli editor””.

[npgallery id=11689]

Ecco il link per scaricare l’applicazione Vine di Twitter per Android dal mercato di apps di Google ossia Google Play. Il peso del download è di 18MB ma per ora potrebbe non funzionare su tutti i telefoni o tablet e soprattutto potrebbe non essere attivo per tutti gli utenti italiani. Sarà risolto questo gap molto presto. Chissà se anche attraverso Android prolificheranno i video con contenuti piccanti e hot come già successo con iPhone? E voi, avete provato Vine? Fateci sapere cosa ne pensate.

Impostazioni privacy