San Valentino su Instagram: hashtag e app per innamorati

San Valentino si festeggia anche sui social network e quale migliore SN se non Instagram per condividere una bella foto, magari con una frase ad hoc e una manciata di hashtag mirati per dimostrare i propri sentimenti oppure per rivelarli per la prima volta? Instagram è uno dei portali sociali più utilizzati e più amati soprattutto dalle celebrità perché è easy e veloce. E perché permette di condividere foto oltre che a impreziosirle con filtri che possono trasformare una ciofeca di scatto in un piccolo capolavoro espressionista con la pressione di un singolo tasto. Ok, molto bene, andiamo a scoprire quali hashtag apporre alle foto (e di conseguenza quali cercare) e quali altre applicazioni utilizzare per pompare al massimo Instagram e – con effetto a cascata – Facebook e Twitter.

Instagram: qualche piccola regola per San Valentino

Instagram Valentine Day

Prima di iniziare è meglio fare il punto su ciò che è meglio evitare e su cosa invece puntare per la tua missione social-amorosa per San Valentino. Sono regole che possono andare bene anche per un uso quotidiano standard del social network, quindi fanne tesoro. Evita il più possibile copycat esagerati ossia copie di foto viste da altri utenti: lo fanno tutti, ma con un po’ di classe tipo cambiando qualche grado l’inclinazione della fotocamera. Non fotografare ciò che non vorresti vedere tipo primi piani di lingue che viscidamente si intrecciano. Non caricare a raffica foto simili perché Instagram non è un album di Facebook, fai un po’ di selezione. Non mettere like attendendo un like o un’amicizia. Soprattutto #non #esagerare #con #questi #diavolo #di #hashtag. Ecco, quali usare per San Valentino?

Instagram: quale hashtag usare per San Valentino

San Valentino Instagram

Ok, questione molto delicata: quale hashtag utilizzare per San Valentino? Inutile dirti che #SanValentino e #SanValentino2014 saranno piuttosto gettonati e dunque puntaci sicuro. Dando un’occhiata a quanto si è postato l’anno scorso in tutto il mondo, vincono a mani basse i termini inglesi come #valentine, #valentinesday, #valentineday, #love e #romance. Puoi anche puntare su #valentinescard ossia su biglietto di San Valentino (a proposito, guarda qui) così come su #loveforever e #youandmeforever oddio diabete, aiuto.

Instagram: quale hashtag usare per San Valentino

instagram san valentino

Se Instagram non ti basta e vuoi sfruttare applicazioni per ottenere foto ancora più particolari allora ci sono diversi software da utilizzare liberamente. Ad esempio Lovestagram che è stato creato da… la ragazza del fondatore di Instagram (o chi per lei) che consente di filtrare e accorpare tutte le foto condivise con una determinata persona in un piccolo album fotografico da impreziosire con scritte e decorazioni. Se hai iPhone o Android punta su software di foto-collage come Photo Grid. Se vuoi un video c’è Lapse It, se vuoi una foto simil professionale scaricati Bokehful che sfoca lo sfondo lasciando il soggetto bello a fuoco. Infine, Love Frame per Android per cornici con cuoricini e Valentine’s Day Card Maker per biglietti da realizzare al volo con iPhone.

Impostazioni privacy