Sochi 2014 su Twitter: tutti gli account da seguire [FOTO]

Le Olipiadi Invernali di Sochi 2014 sono a un passo dal debutto ed è il momento di selezionare gli account Twitter da seguire subito non solo per rimanere sempre informati su tutto ciò che accade in Russia, ma anche e soprattutto per scoprire i dietro le quinte con foto divertenti e originali. Praticamente tutti gli atleti sono su Facebook e Twitter e la maggior parte utilizza Instagram per condividere le foto direttamente dal posto (a proposito, qui sopra, in fotogallery, un po’ di profili da seguire). Dunque meglio non attendere oltre e passare subito all’elencone dei primi 10 – occhio che sarà sempre in aggiornamento – con tutte quelle pagine che offriranno tanti cinguettii da mettere tra i preferiti e tante immagini da non perdere. Ti sembrerà quasi di essere lì, tra neve la neve e il ghiaccio delle montagne e le palme del Mar Nero.

Shaun White

Shaun White è un celebre snowboarder americano che ha dominato la specialità dell’half pipe nel 2006 e nel 2010 alle Olimpiadi rispettivamente di Torino e di Vancouver e ora cerca il tris dopo aver vinto tutto quello c’era già da vincere negli X-Games Winter. È anche un ottimo skater. Molto prolifico in tweet, video e foto.

Carolina Kostner
Carolina Kostner Twitter

Carolina Kostner è una delle atlete più rappresentative del movimento azzurro, stella del pattinaggio artistico. Non parte da favorita in queste edizioni dei giochi, però come al solito darà il meglio di sé. E regalerà tweet (in tante lingue) e foto dei dietro le quinte.

Giuliano Razzoli
Razzoli Twitter

La medaglia d’oro più importante per l’Italia degli scorsi Giochi Olimpici Invernali 2010 di Vancouver è la nostra speranza nello slalom speciale. Ecco il suo account ufficiale legato al sito ufficiale.

Alex Ovechkin
Alex Ovechkin

Alex Ovechkin è un abile e generoso twittatore della squadra russa di hockey sul ghiaccio che però pubblica anche in inglese mostrando foto divertenti e lasciandosi andare a commenti da non perdere.

Tobias Arwidson
Tobias Arwidson

Tobias Arwidson è un componente del team svedese di biathlon ossia della specialità che consiste nel mix tra lo sci di fondo e il tiro a bersaglio con un fucile. E’ un tipo molto acuto e simpatico.

Lolo Jones
Lolo Jones Twitter

Dall’atletica e velocità al Bob, Lolo Jones non è solo una bellissima ragazza, ma è anche molto simpatica e poliedrica e ama ritrarsi in pose buffe oltre che ritrarre anche i propri compagni di squadra in atteggiamenti divertenti.

Belle Brockhoff
Belle Brockhoff Portrait Session

In Australia non c’è neve? Chiedetelo alla snowboarder canguro Belle Brockhoff.

Tara Lipinski
Tara Lipinski

Tara Lipinski è un’atleta ormai in “pensione”, era pattinatrice e ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1988 ora è diventata commentatrice NBC e non ha paura di scrivere cosa pensa.

Elias Ambühl
Elias Ambühl

Ecco il profilo del freestyler svizzero Elias Ambühl

Aksel Lund Svindal
Aksel Lund Svindal

Il forte e poliedrico norvegese Aksel Lund Svindal competerà nello sci alpino

Ecco anche tutte le informazioni su come seguire Sochi 2014 in streaming.

Impostazioni privacy