Social Media Week Milano 2014: come seguire gli eventi

Scatta oggi 17 febbraio per terminare il 21 febbraio la Social Media Week 2014 che in Italia si accenderà a Milano in contemporanea con il resto del mondo. Saranno otto le città protagoniste, in Europa si terrà a Barcellona in Spagna, Amburgo in Germania, Copenhagen in Danimarca, poi a Tokyo in Giappone, Bangalore in India, Lagos in Nigeria e New York City ovviamente in USA. Saranno ben 60 gli eventi in programma, una ricca agenda che nel capoluogo meneghino troverà l’accoglienza di quattro location, con il patrocinio del Comune di Milano. Andiamo a scoprire di più sulla programmazione e i temi trattati.

Con l’organizzazione affidata all’agenzia di digital marketing Hagakure e il patrocinio del Comune di Milano, la Social Media Week di Milano 2014 si terrà con eventi sparsi tra Palazzo Reale, l’Urban Center, lo spazio eventi di Mondadori Duomo e Talent Garden, mentre oggi l’inaugurazione ha interessato Palazzo Marino. Così come suggerisce il nome stesso, il tema principale della manifestazione è l’impatto che il web, i suoi servizi e – su tutti – i social media hanno riscontrato non solo nel mondo del lavoro, ma più in generale anche nella vita quotidiana. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con conferenze, tavole rotonde e workshop con olte cento relatori.

Molto interessante il discorso sullo storytelling che coinvolge gli utenti in un modo tutto nuovo per la fruizione di contenuti e per la ricezione di messaggi che possono anche essere ovviamente pubblicitari. Si parlerà anche di scuola, telelavoro e costruzione/cura della reputazione online. Come seguire gli eventi? Se si è a Milano si possono scoprire tutti gli appuntamenti direttamente sul sito ufficiale o attraverso le applicazioni o ancora dalle pagine sociali (e dove se non altro?) su Facebook, Twitter e Instagram o ancora Youtube. Hashtag ufficiali: #SMWmilan e #vivereconnessi.

Impostazioni privacy