HTC One (M8) vs iPhone 5S significa lo scontro tra due tra i più affascinanti smartphone presentati recentemente grazie a una scocca metallica (unibody in alluminio) per entrambi. Di certo sulla carta la scheda tecnica e le caratteristiche premiano l’ultimo arrivato, ma è altrettanto noto che il melafonino ottimizza molto bene le proprie potenzialità e i propri componenti andando oltre le aspettative. Tuttavia arriva un filmato che mette in mostra come One (M8) sia più veloce nella navigazione (vedi dopo salto). Addentriamoci in questo paragone e confronto tra i due cellulari intelligenti di ultima generazione.
[veedioplatform code=”1f05e1950aa64489243dbfb8d73ed315″]
HTC One M8 è decisamente più grande di iPhone 5S visto che ci passa un pollice di differenza per il display (4 vs 5 pollici) e di conseguenza presenta un aspetto più massiccio, spesso e pesante. Nello specifico parliamo di 146.36 x 70.6 x 9.35 per 160 grammi contro 123,8 mm x 58,6 mm x 7,6 mm. Peso, 112 grammi. Consigliamo dunque il melafonino a chi cerca maggiore portabilità e praticità e il taiwanese per chi invece opta per più abbondanza di display e dunque maggiore comodità in visualizzazione di contenuti multimediali e così via. Ma in quanto a qualità di costruzione e scelta dei materiali non hanno niente da invidiare l’uno all’altro.
HTC ONE M8 VS SAMSUNG GALAXY S5
[npgallery id=12185]
La scheda tecnica di iPhone 5S:
Il test di velocità: a parità di condizioni, HTC One M8 impiega 1 minuti e 37 secondi per contro i 1 e 45 secondi di iPhone 5S
La scheda tecnica di HTC One (M8):
[npgallery id=”11861″]
Domanda da 100 milioni di dollari, ci sono parametri che non sono ancora noti visto che dobbiamo testare il nuovissimo HTC: e ci riferiamo alla durata “effettiva” della batteria, tuttavia ci sono componenti presenti in uno e assenti nell’altro come il lettore di impronte digitali del melafonino o la doppia fotocamera di M8. A parte il discorso sulle dimensioni, lo schermo di M8 non solo è più grane ma è anche più definito e presenta una densità di ppi superiore: il 1080p LCD si attesta sui 441 pixel per pollice contro i 326 ppi del Retina (1136×640) del rivale. Sull’audio, M8 vince a mani basse grazie alla potenza devastante del suono BoomSound, mentre per l’OS l’opinione è puramente soggettivo. M8 offre l’ampliamento di memoria via microSD che il rivale non ha. iPhone conta su una fotocamera senza fronzoli, ma di grande qualità. Infine i prezzi: 729 euro per entrambi i modelli da 16GB, con il melafonino che sale a 839 euro e 949 euro rispettivamente per 32 e 64GB. Dunque possiamo ipotizzare due tipologie di target di riferimento. iPhone 5S è ideale per chi non ama smartphone troppo grossi, che vuole un’interfaccia semplice e intuitiva senza troppe funzionalità extra, che vuole scattare foto “semplici” senza troppi effetti. E che abbia da 729 a 949 euro di budget. Ne “bastano” 729 per HTC One M8 che invece si rivolge a chi cerca più prestazioni, un grande e definito schermo, foto ad effetto e ampia dedizione alla multimedialità.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…