Masterizzare CD, DVD e ISO: i programmi da scaricare [FOTO]

Volete sapere come masterizzare CD, DVD e ISO? Quali sono i migliori programmi da scaricare? Da questo punto di vista la scelta è davvero ampia, visto che sono molti i software che ci consentono di masterizzare a nostro piacimento. Se, comunque, vogliamo essere più attenti e vogliamo avere la possibilità di scegliere in base alla funzionalità, possiamo tenere presenti alcune alternative. Molti utilizzano Nero, che è uno dei programmi più conosciuti per la masterizzazione di dati su un supporto. Tuttavia non dobbiamo dimenticarci di altri programmi assolutamente da non sottovalutare.

Masterizzare CD

CDBurnerXP

CDBurnerXP è un programma disponibile gratuitamente, che vi consigliamo per la masterizzazione dei CD. E’ in italiano e ha un’interfaccia, la cui strutturazione, a parte alcuni elementi, è molto simile a quella di Nero. Tutto ciò permette di usare questo programma in maniera molto semplice e all’insegna dell’intuitività. Con questo software si possono creare anche dvd, blu-ray e, oltre che di dati, supporta la masterizzazione di musica, video e di file iso. Lo potete scaricare da questo link.

CDBURNERXP: PROGRAMMA COMPLETO E GRATUITO

Masterizzare DVD

Ashampoo Burning Studio 6 Free

Ashampoo Burning Studio 6 Free è anch’essa una soluzione gratuita, ottima per masterizzare dvd. In realtà dobbiamo specificare che esiste anche una versione a pagamento. Sta a noi decidere quale utilizzare. Il programma è ricco di funzioni, anche per la creazione di cd e dvd musicali e video. E’ veramente molto utile e pratico da usare, visto che consente di scegliere anche fra varie lingue, tra cui anche l’italiano. L’unico possibile difetto che possiamo trovare consiste nel fatto che non è in grado di rimuovere le protezioni anticopia nei dvd. Per scaricarlo, fate riferimento a questo link.

ASHAMPOO BURNING STUDIO 6 FREE

Masterizzare CD audio

Free Audio CD Burner

Questo programma è dedicato soprattutto a chi ha l’esigenza di riprodurre cd musicali. Free Audio CD Burner, infatti, riesce a creare cd di musica a partire da file musicali digitali, come, per esempio, gli mp3. Si utilizza molto facilmente, perché non dobbiamo fare altro che trascinare nella finestra principale i brani che vogliamo masterizzare. Poi occorre stabilire le impostazioni varie, come, per esempio, la velocità di scrittura, e infine si avvia il processo di riproduzione. Potete scaricare il software a partire da questo link.

FREE AUDIO CD BURNER

Masterizzare ISO

BurnAware Free

BurnAware Free è adatto soprattutto a coloro che non sono particolarmente esperti. E’ ottimo se abbiamo la necessità, ad esempio, di masterizzare immagini ISO. Anche di questo programma esistono due versioni: una è gratuita e l’altra è a pagamento e presenta delle soluzioni più avanzate. La peculiarità di questo software è rappresentata dal fatto che mette a disposizione un’apposita procedura guidata, utile anche per la masterizzazione di cd, dvd e blu-ray. Che ne dite di tutti questi programmi? Non sarebbe il caso di tenerli sempre a portata di mouse? Lo potete scaricare da questo link.

SOFTWARE GRATIS PER MASTERIZZARE DA PC

Impostazioni privacy