Samsung Galaxy S4 Advance: prezzo e scheda tecnica

Uscito a listino con Expansys, Samsung Galaxy S4 Advance è la versione speciale di Samsung Galaxy S4 con modulo LTE-A e processore Snapdragon 800 di Qualcomm ossia quello più potente a disposizione per questo modello di smartphone di ultima generazione. Si avrà dunque un terminale al massimo delle proprie performance, con la possibilità di connettersi – dove la rete lo consente, nemmeno il caso di specificarlo – alla massima velocità consentita. con il 4G e al tempo stesso di pompare al meglio tutte le esperienze (produttività, videogames, multimedialità, svago, ecc…) grazie a un CPU molto prestante. Qui sopra un’immagine, scopriamone di più dopo la continuazione.

Come ogni Advance che abbiamo conosciuto dal primissimo quattro anni fa a oggi, anche Samsung Galaxy S4 Advance prende le prestazioni del modello originale e anche l’estetica, portando entrambi verso un nuovo e più performante livello. In questo caso, a godere dell’evoluzione sono appunto il proccessore che passa a essere uno Snapdragon 800 di Qualcomm ovviamente quad core e il modulo LTE 4G che supporta la velocità LTE-A per collegarsi ad altissima velocità nel momento in cui il network lo permetta. Per il resto non cambia nulla della scheda tecnica e dei componenti interni così come del design e look.

La lista dei componenti di Samsung Galaxy S4 Advance include così il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean verosimilmente aggiornabile alla versione Android 4.4 KitKat in tempi brevi, il processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz con GPU Adreno 330 e una Ram da 2GB, memoria da 16GB espandibile via microSD fino a un massimo di 64GB, uno schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale di natura Super AMOLED a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD e densità da 441 ppi ossia pixel per pollice. Sul retro trova spazio una fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD, autofocus, autofocus, Zero Shutter Lag, Flash: LED e sensore frontale da 2 megapixel, reti 4G LTE, chip NFC, Bluetooth: 4.0 / Wifi: IEEE 802.11 a/ac/b/g/n. C’è il Jack Audio 3.5mm, l’ingresso micro USB, la tecnologia GPS, AGPS & GLONASS e il compartimento con sensore di prossimità e movimento, Barometro, Giroscopio, Accelerometro. La batteria è da 2600 mAh con un’autonomia da 30 ore In conversazione e misura 136.6 x 69.8 x 7.9 mm per 130 grammi.

  • Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen Super AMOLED da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con Gorilla Glass 3
  • Processore 2.3GHz Quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con 2GB Ram
  • GPU Adreno 330
  • Memoria 16/32/64GB espandibile via microSD
  • Fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e connessione LTE A
  • Videocamera frontale da 2 megapixel
  • Dimensioni 136.6 x 69.8 x 7.9mm per 130 grammi di peso
  • Batteria 2600mAh

Il prezzo esposto sulla pagina di Expansys è di 489 euro, che è abbastanza buono anche se cercando bene è posto a circa 100 euro in più rispetto alla versione non Advance, dunque forse è il caso di calcolare bene se ne vale la pena l’acquisto dato che fra poco (11 aprile) uscirà il Samsung Galaxy S5 a 699 euro (con calo abbastanza repentino previsto) e l’S4 scenderà ancora di prezzo.

Impostazioni privacy