App per Windows Phone gratis: le migliori e più utili [FOTO]

In tema di app per Windows Phone gratis, le migliori e più utili sono sicuramente quelle che riescono a soddisfare tutte le nostre esigenze, che possono essere sia di utilità pratica che deputate all’intrattenimento. Vogliamo presentarvi alcune applicazioni che è indispensabile avere, in modo da riuscire a sfruttare tutte le potenzialità del nostro dispositivo mobile. D’altronde ormai le applicazioni costituiscono un punto di riferimento importante e in molti casi è essenziale ricorrere ad esse, se vogliamo disporre di molteplici funzionalità. Ecco a voi i nostri consigli.

Facebook per la condivisione

facebook

Come può mancare Facebook tra le nostre applicazioni per Windows Phone? Il social network ha ormai conquistato numerosi utenti, che amano fare ricorso alla socializzazione virtuale. Attraverso l’applicazione dedicata a Facebook possiamo scoprire cosa fanno i nostri amici, possiamo condividere aggiornamenti, foto e video e possiamo chattare, creando anche, se ce ne fosse la necessità, delle conversazioni di gruppo. L’applicazione di Facebook per Windows Phone è stata rivista e ridisegnata anche dal punto di vista grafico, per offrire prestazioni migliori.

FACEBOOK MESSENGER PER WINDOWS PHONE

App per Windows Phone per scaricare musica

music downloader

Music Downloader è un’applicazione ideale per chi ama la musica e per chi è dotato di un cellulare che dà la possibilità di effettuare download illimitati di brani musicali. La musica, con questo strumento, può essere scaricata direttamente sul telefono. Naturalmente si tratta di un sistema legale, che usa come fonte Soundcloud. I generi disponibili sono differenti, così come gli artisti.

WhatsApp per i messaggi gratis

whatsapp

Per comunicare è fondamentale avere installato l’applicazione WhatsApp, un client di messaggistica istantanea ormai utilizzato da moltissimi. Attraverso questo programma possiamo inviare messaggi a tutti i nostri contatti. Inoltre possono essere inviati anche altri contenuti, come foto e video. Il primo anno il sistema è completamente gratuito, poi si paga 0,99 dollari all’anno.

Traduttore per traduzioni istantanee

traduttore

L’applicazione Traduttore utilizza Bing, per tutte quelle occasioni in cui abbiamo bisogno di superare le difficoltà create dalle barriere linguistiche. Lo strumento funziona anche senza per forza ricorrere ad una connessione ad internet e supporta più di 40 lingue. Si possono fare anche delle traduzioni istantanee, oltre che con testo digitato, anche per mezzo di foto scattate con la fotocamera.

Google Maps per le mappe

google maps

Google Maps è uno strumento fondamentale specialmente per chi si muove e ha l’esigenza di orientarsi nello spazio. In fin dei conti questa applicazione offre anche la navigazione GPS con indicazioni locali e quindi si rivela molto utile. Sono disponibili mappe dettagliate di 200 Paesi e informazioni su più di 100 milioni di luoghi in tutto il mondo.

App per Windows Phone per creare video

app windows phone creare video

L’applicazione Timelapse ci permette di creare dei video eccezionali. Il tutto è possibile utilizzando delle foto che vengono scattate ad intervalli di tempo determinati. Il risultato è molto bello, perché l’effetto che ne risulta è particolarmente interessante, un po’ come quello che si vede nei documentari. Di questa applicazione c’è una versione gratuita e una anche a pagamento, che presenta maggiori possibilità di personalizzazione.

App per Windows Phone per PC

app windows phone pc

C’è un’app di Windows Phone per PC, che si rivela uno strumento straordinario per collegare il dispositivo mobile al computer. Si tratta di un’app molto facile da usare e in maniera molto semplice consente di sincronizzare musica, film, programmi televisivi, foto dalla nostra libreria di iTunes o dalla raccolta di Windows. Attraverso questa applicazione possiamo importare automaticamente sul PC le foto e i video.

App per WIndows Phone per Mac

app windows phone mac

Molto interessante anche l’app di Windows Phone per Mac. E’ un’applicazione che ci permette di avere numerosi vantaggi, in quanto permette un facile processo di sincronizzazione di diversi contenuti, dalla musica ai podcast, dai programmi tv ai film. Attraverso di essa possiamo sincronizzare foto e video e vedere subito lo spazio di memoria occupato da ogni contenuto. Inoltre possiamo trovare brani, da aggiungere allo smartphone e da usare come suonerie.

APP PER WINDOWS PHONE PER SINCRONIZZARE COL MAC

Impostazioni privacy