I migliori 5 giochi di macchine da corsa in 3D [FOTO]

In tema di giochi di macchine 3D e da corsa, qual è la top 5 dei migliori di sempre? Tutti i giocatori avranno avuto la possibilità, almeno una volta, di poter sperimentare la sensazione della guida di un’auto al PC o ad una delle console videoludiche disponibili sul mercato. Le quattro ruote rappresentano uno dei generi di videogames che appassionano tanto e che ogni anno, con i nuovi episodi delle saghe più famose, continuano a collezionare un successo dopo l’altro. Ma ci sono anche videogiochi non molto recenti, che i più nostalgici hanno sicuramente provato e che riescono ancora oggi a far divertire. Quali sono, quindi, i migliori videogiochi di auto di sempre?

1) Gran Turismo

gran turismo

La serie Gran Turismo è sicuramente una delle più apprezzate di sempre. Basta considerare che, fino al 2011, la serie ha venduto 65,89 milioni di copie, un vero e proprio record. Questo simulatore di guida, in tutti i numerosi capitoli fino ad oggi rilasciati dall’azienda di produzione, è disponibile per le console PlayStation di Sony ed ha avuto un grande successo anche sulla piattaforma portatile dell’azienda produttrice giapponese. In generale i giocatori possono affrontare delle sfide con due modalità. Nella Arcade si possono sperimentare vari livelli di difficoltà, mentre nella Gran Turismo sono presenti diverse prove in serie.

2) Forza Motorsport

forza motorsport

Anche questa, al pari di Gran Turismo, è una serie avvincente. Forza Motorsport costituisce un insieme di videogiochi realizzati per le console di Microsoft, Xbox, Xbox 360 e Xbox One. L’ultimo episodio attualmente disponibile è Forza Motorsport 5, rilasciato nel 2013, quinto capitolo della saga, se escludiamo lo spin-off Forza Horizon. In questo videogame sarà possibile affrontare numerose sfide alle prese con 14 circuiti di tutto il pianeta. In totale si hanno a disposizione ben 42 tracciati.

GIOCHI GRATIS AUTO PER IPHONE E ANDROID

3) Need for Speed

need for speed

Need for Speed è una serie imperdibile per chi vuole provare dei videogiochi di auto spettacolari. Nel corso degli anni ha subito diversi cambiamenti, passando dalla semplice simulazione di corse con le auto all’introduzione di vere e proprie avventure e missioni da portare a termine. In tutti gli episodi, comunque, un ruolo essenziale è costituito dalla presenza delle supercar. In molti hanno apprezzato questa saga proprio per la presenza di auto molto belle da vedere e da guidare. L’esperienza di guida, inoltre, è sempre stata molto realistica e davvero appassionante.

4) Colin McRae

Colin McRae Rally

Con Colin McRae Rally si possono affrontare delle sfide coinvolgenti, grazie ad una serie che si rivela come un mix tra simulazione ed avventura. Dedicata agli appassionati del rally, questa saga ha ottenuto un grande successo nel corso degli anni, dando la possibilità agli utenti di vivere delle avventure selezionando le vetture presenti nei campionati mondiali e affrontando proprio le sfide del campionato in tutte le piste più interessanti. Anche questa serie ha subito dei rinnovamenti nel corso del tempo.

5) Out Run

out run

Out Run è un gioco dedicato a tutti gli appassionati degli anni ’80. Nato proprio in quel periodo, si è rivelato un passatempo davvero prezioso per chi frequentava le sale giochi. Metteva a disposizione un’esperienza di guida veramente divertente, alle prese con una Ferrari Testarossa. Si dovevano percorrere dei livelli, cinque in totale, per arrivare alla fine dell’avventura. Al termine di ogni livello, inoltre, si poteva scegliere quale scenario affrontare successivamente. Una formula molto interessante, che ha reso questo gioco un prodotto davvero apprezzato.

Impostazioni privacy