App per viaggiare per iPhone: le 4 migliori [FOTO]

State cercando delle app per viaggi su iPhone e iPad? Su App Store ce ne sono davvero tante e tutte risultano molto utili perché ci consentono di effettuare delle ricerche e di prenotare, in questo modo, il nostro volo o l’hotel che non vogliamo lasciarsi sfuggire. Se stiamo organizzando un viaggio, è importante tenere conto di tutte le possibilità che abbiamo per quanto riguarda il viaggio in aereo o l’albergo in cui andare. Si tratta di una possibilità utile sia se dobbiamo prenotare per delle vacanze, sia che dobbiamo spostarci per lavoro. In tutti i casi queste applicazioni potranno fare sicuramente al caso nostro.

App viaggi iPhone: Expedia

Expedia

Expedia Hotels & Flights consente di rintracciare delle offerte per quanto riguarda gli hotel in molti Paesi del mondo. Si possono effettuare ricerche mirate e leggere le recensioni degli altri utenti, per sapere a cosa andiamo incontro. Si possono fare delle scelte in modo semplice e trovare immediatamente hotel e voli per qualsiasi destinazione. Inoltre l’applicazione consente anche di effettuare la prenotazione del servizio scelto, effettuando l’accesso. Un’altra funzionalità consente di tenere sotto controllo i viaggi prenotati sia attraverso l’applicazione che con l’apposito sito web.

App viaggi iPad: Booking

Booking app per iPad

Anche Booking.com Hotel reservations permette di effettuare delle ricerche specifiche trovando gli hotel che ci possono interessare. Si tratta di un archivio molto completo, che include 195.000 strutture ricettive sparse in tutto il pianeta. Inoltre è possibile visualizzare le migliori offerte disponibili, per fare sempre la scelta giusta. E’ possibile effettuare delle ricerche nel database, tenendo conto anche della nostra posizione e scegliendo fra i vari filtri a disposizione. L’applicazione consente anche di effettuare le prenotazioni.

APP ANDROID UTILI IN VIAGGIO E PER LAVORO

App viaggi last minute

Volagratis

L’applicazione di ricerca voli Volagratis consente di effettuare delle specifiche ricerche in Italia e in tutta Europa, direttamente dall’iPhone o dall’iPad. L’obiettivo è quello di effettuare delle comparazioni tra le offerte di più di 400 compagnie aeree, per trovare sempre l’offerta più conveniente che possa fare al caso nostro. Inoltre è possibile monitorare lo stato del proprio volo, per visualizzare costantemente la situazione direttamente dallo smartphone.

Viaggi iPhone 4

Touchotel

ToucHotel si basa sulla condivisione. Il servizio permette di visualizzare i consigli degli amici relativamente a 315.000 hotel, bed & breakfast e appartamenti in tutto il mondo. In questo modo potremo visualizzare le recensioni di altre persone che hanno già visitato una struttura ricettiva e scoprire l’offerta a noi più conveniente. E’ possibile anche effettuare immediatamente una prenotazione del servizio scelto.

Impostazioni privacy