Aptoide: download gratis per Android

Aptoide: download gratis per Android, ne volete sapere di più sull’argomento? Seguite, quindi, i nostri suggerimenti, che potranno esservi molto utili. Aptoide è un market alternativo, nel quale possiamo trovare delle applicazioni per Android. Google non ha avuto l’intenzione di affidare il suo sistema operativo ad un unico market, ma vi è la possibilità, in questo senso, di attingere a diversi store alternativi. Naturalmente le applicazioni che troviamo all’interno degli altri market, a differenza di quelle che troviamo nel Google Play, potrebbero portare anche a qualche problema, perché non sono state analizzate in maniera precisa. Tuttavia vale la pena di provare.

Aptoide: cos’è

aptoide cos e

Su Aptoide troviamo delle applicazioni gratuite e questo non fa altro che aumentare la popolarità di questo market alternativo. Ma come ci si deve muovere all’interno dello store? Il funzionamento di Aptoide è molto facile. Per prima cosa si deve scaricare e installare una specifica applicazione e successivamente si può navigare alla ricerca delle applicazioni delle quali vogliamo effettuare il download.

Aptoide per Android

aptoide per android

Aptoide dà la possibilità ad ogni utente di crearsi uno spazio, per ospitare la propria applicazione. Il tutto è possibile semplicemente creando un account, che comporta la definizione di un nome utente e di una password, oppure collegandosi con il profilo di Facebook o con quello di Google Plus.

Aptoide: lo store

aptoide store

Su Aptoide possiamo trovare di tutto. Infatti, a differenza del Play Store, che contiene soltanto l’ultima versione di una data applicazione, Aptoide ci dà la possibilità di effettuare il download di quasi tutte le versioni di numerose applicazioni.

Aptoide: come effettuare il download gratis

aptoide download gratis

Per scaricare le applicazioni che ci interessano da Aptoide, dobbiamo recarci sul Play Store, digitando il termine Aptoide, nello specifico campo di ricerca. Successivamente procediamo come vi stiamo indicando:

  • Andiamo a scaricare e installare l’applicazione e poi effettuiamo l’accesso. Si tratta di un semplice catalogo delle app. Da qui non è possibile scaricare proprio nulla.
  • Premiamo su “Install”, che si trova in basso, per scaricare e installare l’applicazione vera e propria (il file apk).
  • Apriamo il file apk e inoltriamoci nella navigazione all’interno dello store. Guardiamo le applicazioni e scegliamo quelle che vogliamo scaricare.
  • Clicchiamo su “Installa”.

Avete visto come è facile usare Aptoide? Non vi sembra che sia molto semplice anche il processo di download? Se la nostra guida vi ha convinto, provate voi stessi ad usare questo market alternativo.

Impostazioni privacy