Come cambiare account su iPad

Account iPad: come cambiare l’ID Apple? A volte possiamo avere la necessità di modificare l’ID Apple associato ad un determinato dispositivo mobile. Può essere una procedura utile se abbiamo creato un nuovo account Apple e vogliamo utilizzarlo sul nostro tablet. In questo caso dobbiamo sostituire l’account memorizzato sul dispositivo tecnologico con quello nuovo, per continuare ad utilizzare tutti i servizi messi a disposizione da Apple. Un account di questo tipo è utilissimo, ad esempio, se vogliamo scaricare applicazioni dall’App Store. In questo caso procedere con la configurazione dell’ID Apple corretto è un passaggio fondamentale.

Come cambiare account su iPad

modifica id apple

Vediamo tutti i passaggi necessari per modificare l’ID Apple del nostro dispositivo mobile. Non serve molto tempo. Se abbiamo a disposizione tutti i dati che ci servono saranno necessari pochi minuti per modificare l’account sul nostro iPad.

  • La prima operazione da effettuare è quella di recarsi nelle impostazioni del tablet, attraverso l’apposita icona.
  • Facciamo tap su “iTunes Store e App Store” a sinistra.
  • Scegliamo l’ID Apple eventualmente già presente in alto a destra e facciamo tap sulla voce “esci”. In questo modo riusciremo a disconnetterci dall’account esistente.
  • Nell’area relativa all’ID Apple e alla password inseriamo i nuovi dati che vogliamo utilizzare per effettuare tutte le operazioni con il nostro iPad.
  • Infine facciamo tap sul pulsante “accedi” in modo da effettuare l’accesso con il nuovo account.

APPLE ICLOUD SUL NOSTRO IPHONE: COME APRIRE UN ACCOUNT

Account iPad: recupero della password

recupero password

Ricordiamoci, comunque, che abbiamo la possibilità di effettuare un recupero della password o dello stesso ID Apple, nel caso in cui non ci ricordiamo più i dati necessari all’impostazione del nuovo account. Dopo aver fatto tap sull’apposita voce nella schermata di configurazione dobbiamo seguire l’apposita procedura guidata, per il recupero delle informazioni.

Come cambiare account su iCloud

account icloud

A volte può essere necessario effettuare un cambio di account anche nelle impostazioni di iCloud. Se utilizziamo questo interessante servizio di Apple, non possiamo fare altro che seguire la procedura guidata per modificare, anche in questo caso, l’ID Apple associato. Vediamo come fare nello specifico:

  • Andiamo nella sezione “impostazioni” del nostro iPad.
  • Scegliamo la voce “iCloud” a sinistra.
  • Facciamo tap sulla voce “elimina account” per togliere l’account eventualmente già presente.
  • Scriviamo, nei campi “ID Apple” e “password” i dati del nuovo account e facciamo tap su “accedi”.
  • A questo punto potremo scegliere se sincronizzare i dati presenti sull’iPad con iCloud.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy