I 5 migliori client email per Android [FOTO]

I 5 migliori client email per Android che oggi vi andremo a presentare possono aiutarvi in una migliore gestione degli account email dai vostri smartphone e tablet. Spesso può capitare infatti che si hanno più caselle di posta elettroniche da gestire e che alcuni messaggi, magari importanti, vadano persi o sorvolati senza accorgersene. Nascono così delle applicazioni che permettono di riunire più account email per utilizzarli come se fosse solo uno. Ce ne sono molte di queste applicazioni e per fortuna quasi tutte gratis, almeno nella loro versione ‘light’, mentre per i più esigenti possono essere acquistate funzioni extra tramite gli acquisti in-app. Alcune hanno anche il supporto per i protocolli IMAP e POP3s, questi ultimi utilizzati anche per le poste elettroniche certificate, quindi teoricamente sarà possibile almeno ricevere, se non addirittura inviare, questo tipo di posta elettronica con valore legale.

1) myMail

myMayl il client email per Android che gestisce contemporaneamente più account

MyMail è un’applicazione completamente gratuita che permette di gestire l’email di tantissimi servizi come Yahoo, Gmail, AOL, ed iCloud ed altri ancora meno conosciuti e supporta anche IMAP e POP3. Volendo potrete usufruire anche del servizio di posta elettronica offerto dal produttore, @MY.com, con una semplice registrazione. Tale registrazione può essere effettuata anche direttamente dallo smartphone o tablet. Supporta un sistema di anteprime per una migliore esplorazione dei messaggi che si attivano al passaggio del dito su di essi e di un sistema di ricerca con il suggerimento così come avviene quando si fa una ricerca su Google. Con quest’applicazione potrete gestire più email contemporaneamente per non perdervi mai messaggi importanti.

LE MIGLIORI 5 APP ANDROID PER SCARICARE MUSICA

2) AquaMail

AquaMail il client email per Android, schermata Inbox

AquaMail è un’applicazione per Android che funziona con molti servizi email come Gmail e Yahoo. Possiamo scaricarla dal Play Store di Google gratuitamente anche se la versione ‘full’ è a pagamento e funziona con tutti i dispositivi con versioni di Android superiori alla 2.1. Con quest’applicazione possiamo utilizzare i servizi di posta elettronica con vari standard tra cui anche i POP3, questi ultimi sono quelli usati anche dalle poste elettroniche certificate. Purtroppo quest’ultima funzionalità è disponibile solo per la versione a pagamento ma può rivelarsi molto utile per chi con il telefono ci lavora.

3) Outlook.com

Outlook.com è l'applicazione per email della Microsoft, schermate inbox e impostazioni

Tra i migliori client email per Android abbiamo il prodotto universale Outlook.com di Microsoft. Il servizio di posta elettronica già molto conosciuto su PC è diventato da un po di tempo a questa parte disponibile anche per dispositivi mobili. L’interfaccia grafica non tradisce la tradizione del prodotto essendo molto pulita ed essenziale ma non mancano le opportunità di personalizzazione in quanto sarà possibile scegliere tra 8 diversi temi con diversi colori. Il servizio si sincronizza perfettamente con la versione desktop ed è ‘ possibile poi effettuare tutte le classiche operazioni di invio messaggi anche con notifiche ‘push’. Inoltre grazie alla comoda funzione di ricerca potremo navigare negli storici delle email ricevute in modo molto veloce ed intuitivo.

TOP 10 MIGLIORI APP PER CALENDARIO DI ANDROID

4) CloudMagic

CludMagic per Android, schermata per l'aggiunta di account di vari servizi di posta elettronica p

CloudMagic è un’ altro client email da provare che permette di inviare e ricevere email con con notifiche ‘Push’ con tutta tranquillità e sicurezza. L’applicazione permette l’interfacciamento con i più importanti servizi di posta elettronica, come iCloud, Gmail, Yahoo e la gestione di account IMAP. Tra le migliori caratteristiche vi è la possibilità di gestire contemporaneamente fino a 5 account di posta elettronica come se fosse una sola, inoltre dà la possibilità di cercare e controllare la posta anche quando si è offline. Questa applicazione dà il meglio di se nella versione per tablet.

5) Blue Mail

Blue Mail il client email Android con la sveglia per i distratti

Se cercate un client email universale, portatile ed intuitivo potete scaricare Blue Mail. Dalla grafica moderna e minimalista si presenta gradevole agli occhi e molto rilassante. L’applicazione è gratuita e permette la gestione in contemporanea di più account, inoltre è compatibile con la maggior parte dei servizi di posta elettronica anche con protocollo IMAP, mentre per i POP3s dovrà attendersi la prossima release. Tra le caratteristiche più curiose dell’applicazione abbiamo una funzione che imposta una sveglia ogni qualvolta che un messaggio in arrivo non viene letto entro un determinato lasso di tempo, ottima per quei casi in cui non si è sentito il primo arrivo o non si è potuto controllare subito perché ad esempio si era impegnati alla guida.

TOP5 APP ANDROID PER RECUPERARE FORMA PER L’ESTATE

Impostazioni privacy