I migliori 5 giochi PS4 2014 in uscita [FOTO]

L’E3 2014 è stato il palcoscenico perfetto per mettere in luce i principali titoli dei prossimi mesi e non solo. Nel 2015 gli utenti PlayStation 4 avranno Let It Die, Metal Gear Solid V, Bloodborne, Rise of the Tomb Raider e altro ancora, ma l’anno in corso non sarà da dimenticare. Grandi produzioni come Destiny, fantastico sparatutto sci-fi di Bungie Studios, LittleBigPlanet 3, il platform con caratteristiche di editing per condividere nuovi livelli con la comunità, senza scorsa l’espansione di inFamous: Second Son, First Light, e Far Cry 4, affascinante titolo di Ubisoft. Alcuni multipiattaforma e altri esclusive: il 2014 dei giocatori su PlayStation 4 appare rigoglioso, eterogeneo e ricco di qualità. Ecco i migliori 5 giochi in uscita.

Destiny

Destiny

Gli sparatutto sono sempre più indirizzati verso un’ampia componente multigiocatore. Destiny fa della sua forza l’esperienza nel genere di Bungie Studios, creatori della serie Halo per Xbox e Xbox 360, che per Activision sta realizzando uno sparatutto in prima persona ambientato in un grande mondo liberamente esplorabile dalle tinte fantascientifiche. Si tratta, inoltre, di un titolo online dotato di una grande impronta narrativa. Nei giorni scorsi una versione alpha per PlayStation 4 ha dimostrato, una volta ancora, l’enorme bontà ludica della produzione, forte di ambiente variegati e visivamente dettagliati, una giocabilità equilibrata e tante missioni da esplorare.

LittleBigPlanet 3

LittleBigPlanet 3

Non poteva mancare su console Sony un nuovo capitolo di LittleBigPlanet, platform/editor di Media Molecule. Nel gioco, troveremo di nuovo il simpatico Sackboy, ma in questo capitolo sarà affiancato da altri tre personaggi: Oddsock, che può correre velocemente e saltare da un muro all’altro, Swoop, un uccello che può volare e trasportare un altro protagonista, e infine Toggle, dotato di grande forza fisica e capace di rimpicciolirsi per passare nei passaggi più nascosti.

The Last of Us Remastered

The Last of Us Remastered

Il successo di The Last of Us, survival horror di Naughty Dog con una grossa componente narrativa ed emozionale, è sfociato nella realizzazione di The Last of Us Remastered, ossia una versione con grafica migliorata e Full HD per PlayStation 4. Il giocatore ritroverà Ellie e Joel, due sopravvissuti a una grande epidemia che ha colpito il genere umano, trasformando le persone in mostruosi zombi. L’idea per The Last of Us nacque durante una puntata della serie BBC Planet Earth, che mostrava una formica infettata da un Cordyceps: il fungo le infetta il cervello producendo escrescenze da esso. Il concetto che tale fungo potesse infettare anche gli esseri umani fu l’idea iniziale del gioco.

Far Cry 4

Far Cry 4

Far Cry 4 ci porterà sulle fredde montagne dell’Himalaya, in un mondo aperto dove non esistono caricamenti e dove scorci e panorami che ci hanno lasciato senza fiato si susseguono uno dopo l’altro. Il quarto capitolo manterrà intatta la struttura del precedente: un ampio ambiente completamente esplorabile, missioni dall’approccio variabile e un’antagonista folle. Sarà introdotta anche una modalità cooperativa. La grossa novità consiste in come è stata inserita: un secondo utente potrà essere invitato senza possedere una copia del gioco, ma basterà aver scaricato il client gratuito.

FAR CRY 4, TRAILER E DATA D’USCITA

inFamous: First Light

inFamous: First Light

First Light è un’espansione per inFamous: Second Son, avventura di Sucker Punch in esclusiva. Cambierà il personaggio principale, ora una giovane ragazza di nome Fetch Walker, i cui poteri le sono stati sottratti. Ciò che farà gioire molti è la natura standalone del DLC: questo significa che anche se non si possiede il titolo originale, si può acquistare e giocare senza ostacoli a First Light. Chiunque abbia in casa una copia di inFamous: Second Son, comunque, godrà di contenuti extra, ha promesso Sony.

Impostazioni privacy