I migliori 8 giochi per PS3 in uscita nel 2014 [FOTO]

Con l’E3 2014 alle porte, è sempre più chiaro che PlayStation 3, nonostante la commercializzazione lo scorso novembre di PlayStation 4, abbia ancora molta linfa vitale in corpo. La varietà dei titoli che copriranno il catalogo software di Sony per la scorsa generazione da qui fino alla fine del 2014, infatti, è significativa e dimostra come l’attenzione degli sviluppatori, sia di prime che di terze parti, non sia passata completamente alle nuove console. Da The Evil Within, nuova opera del maestro dell’orrore videoludico Shinji Mikami, fino a Destiny, sparatutto in soggettiva online dei creatori di Halo, e Call of Duty: Advanced Warfare, capitolo futuristico della saga di Activision, quest’anno promette molto bene. Ecco i migliori 8 giochi da attendere.

1 – Call of Duty: Advanced Warfare

COD Advanced Warfare

Advanced Warfare è la prossima iterazione della serie Call of Duty di Activision. Come il titolo lascia intuire, porterà la guerriglia urbana dei precedenti capitoli a un livello più futuristico: troveremo armi più potenti, tute potenziate e mimetiche ottiche per l’invisibilità.

2 – Murdered: Soul Suspect

Murdered Soul Suspect

Murdered: Soul Suspect è una nuova avventura investigativa dai toni thriller alquanto cupi, prodotta da Square Enix. A metà tra la vita e la morte, il detective ed ex detenuto pentito Ronan rimane in una sorta di limbo da dove può indagare sulle ragioni del suo omicidio. Uscirà il 6 giugno.

3 – Far Cry 4

Far Cry 4

Far Cry 4 è ambientato a Kyrat, una regione dell’Himalaya tanto spettacolare quanto selvaggia e pericolosa, in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano. Sfruttando una vasta gamma di armi, veicoli e animali, i giocatori potranno vivere una nuova avventura in uno scenario esotico e liberamente esplorabile” cita la descrizione ufficiale. Nei negozi a novembre.

4 – Tales of Xillia 2

Tales of Xillia 2

Xillia 2 è il nuovo capitolo della serie giapponese Tales Of, che riprende lo stile narrativo e grafico degli anime nipponici. Lo sviluppatore ha specificato che, sebbene la trama segua le vicende del precedente capitolo, non sarà necessario aver giocato al primo Xillia per godere appieno delle avventure del nuovo protagonista, Ludger Kresnik. Inoltre, il secondo episodio introdurrà inoltre un nuovo sistema di combattimento.

5 – The Crew

The Crew

The Crew è un racing game fortemente improntato sulle corse clandestine su strada e gli inseguimenti con la polizia, sullo stile del classico Need for Speed. Lo sviluppatore, Ubisoft, ha già annunciato che ci sarà una vasta gamma di veicoli tra cui scegliere, opzioni che copriranno a loro volta diversi tipologie di terreni. Come il titolo lascia intendere, l’enorme modalità online disponibile permette di organizzare vere e proprie bande e sfidare altre “crew”.

6 – Destiny

Destiny

Si è fatto un gran parlare di Destiny. Prima produzione di Bungie Studios dopo aver lasciato il franchise di Halo nelle mani di 343 Industries, responsabile di Halo 4, e sotto l’ala di Activision. Si tratta di uno sparatutto in soggettiva online dotato di una grande impronta narrative. Il design e le ambientazioni non nascondono l’esperienza passata del team di sviluppo e quanto mostrato finora promette molto bene.

7 – Alien: Isolation

Alien

Isolation è sviluppato da Creative Assembly. A differenza di precedenti capitoli come Aliens vs. Predator, questo capitolo pone l’accento sull’atmosfera. Prendendo ispirazione dalla prima pellicola della saga, firmata alla regia da Ridley Scott, il nemico sarà uno soltanto. Sono passati ben quindici anni da quando la nave Nostromo è andata distrutta, lanciando Ellen Ripley nello spazio più profondo a bordo di una capsula di salvataggio.

8 – The Evil Within

The Evil Within

The Evil Within è un nuovo survival horror in sviluppo presso Tango Gameworks. Il direttore esecutivo è Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil. Le atmosfere raccolgono a piene mani l’esperienza passata di Mikami e la mischiano con tinte fosche e un cupo e tetro design dei nemici per un’esperienza agghiacciante. Il giorno di uscita sarà il 24 ottobre.

Impostazioni privacy