The Witcher 3 Wild Hunt: data di uscita, novità e trailer

Nonostante avesse tenuto un evento specifico antecedente alla fiera di Los Angeles, CD Projekt RED ha occupato parte della conferenza Microsoft all’E3 2014 con un nuovo spezzone di gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt, ultimo capitolo della trilogia polacca. Sono molte le novità che verranno introdotte, alcune sono piccoli introduzioni nel gameplay (la giravolta anziché la capriola come schivata) e altre più significative nella struttura di gioco, come l’ambientazione open-world. Di certo, The Witcher 3 si sta preparando a impostare un nuovo standard per i giochi di ruolo, sia a livello di narrativa che di ruolismo e immedesimazione. L’uscita è fissata su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 25 febbraio e una copia è già preordinabile dal sito ufficiale.

Ritroviamo molti Witcher del secondo capitolo

Geralt

A giudicare dal trailer trasmesso durante l’E3 2014, in The Witcher 3 torneranno molti dei personaggi che abbiamo conosciuto fino qui, come il nano guerriero Zoltan Chivay, la maga Triss Merigold e il bardo Dandelion, inseparabili compagni delle avventure di Geralt di Rivia, il protagonista. In questo terzo capitolo, lo strigo proseguirà la ricerca di Yennefer, la maga che ha amato prima di perdere completamente la memoria. Torneranno anche altri witcher conosciuti nel primissimo capitolo. Dal trailer, infatti, si riconoscono i volti di Eskel, Vesemir e Lambert, noti a chiunque abbia iniziato The Witcher su PC.

Ambiente open-world completamente esplorabile

Witcher 3 open world

Ambientato subito dopo gli eventi del secondo capitolo, The Witcher 3: Wild Hunt ospiterà un mondo open-world completamente esplorabile. Se prima, infatti, gli sviluppatori avevano realizzato una campagna lineare, ossia dove gli eventi si susseguivano uno dopo l’altro con minima scelta da parte del giocatore circa il loro ordine, questo terzo episodio partirà dal presupposto che il personaggio potrà girare completamente l’ambiente e scegliere così a piacere come seguire gli eventi, esplorare i villaggi e combattere i mostri. In questo senso, il filmato mostrato all’E3 è stato dimostrativo: nel video, abbiamo visto Geralt ferire un grifone così che la sua scia di sangue potesse essere seguita fino a un luogo dove fosse più facile combattere. Lungo la strada, lo strigo, com’è stato tradotto in italiano il termine “witcher”, è entrato a contatto con un gruppetto di mercenari che stavano “disturbando” una graziosa signorina e dopo aver posto fine alle loro maniere ha proseguito la sua missione e sconfitto il grifone. Ovviamente, questo è stato solo un esempio delle modalità con cui il giocatore potrà affrontare il gioco: seguire solamente la storia principale, guadagnarsi da vivere come cacciatori di mostri e seguire le varie ambientazioni come meglio crede.

Edizione da collezione

Witcher 3 CE

The Witcher 3 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tutte e tre le piattaforma avranno un’edizione speciale, venduta accanto a quella standard. Essa contiene: l’edizione standard del gioco, contenente la colonna sonora ufficiale, una splendida e dettagliata mappa del mondo di gioco, adesivi esclusivi e la guida creata dagli sviluppatori, “Universo di The Witcher – Compendio”; una statuetta (33 x 24 x 25 cm) in polystone dipinto a mano, raffigurante Geralt di Rivia intento a combattere un grifone; un esclusivo medaglione da witcher per collezionisti; uno SteelBook ™ unico; un artbook di 200 pagine, contenente incredibili immagini sul gioco e confezioni interne ed esterne da collezionista per raccogliere il merchandise di The Witcher. Invece, coloro che sono interessanti ad acquistare una versione digitale, potranno farlo da GOG.com oppure da Steam. Tramite il primo, i giocatori avranno un piccolo sconto se possiede solo uno dei precedenti capitoli oppure entrambi: la chiave Steam può altresì essere sbloccata su GOG.com, caso mai l’utente avesse acquistato su negozi digitali diversi i due capitoli.

Impostazioni privacy