FIFA 15 in uscita: gameplay, trailer, novità e copertina [VIDEO]

All’E3 2014 di Los Angeles si è aperto con l’ufficialità di FIFA 15 della EA Games che sarà piazzato in uscita il prossimo 25 settembre per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One oltre che per PC e del quale possiamo godere del trailer sul gameplay e funzionalità. È un video in realtà un po’ pomposo e non tanto sul gioco in sé quanto sulle animazioni e la potenza grafica. Dice: “Il calcio è il più grande spettacolo sulla terra, è il nostro palco, il nostro teatro, io ci sono nato, qualcun’altro è stato adottato, ma siamo tutti connessi“, poi parte il parallelo sul fatto che sulle tribune si è come una grande famiglia con la quale si condivide il medesimo sentimento e le stesse emozioni di rabbia, delusione, gioia. Ma poi arriva quel momento, quello del gol, che le parole non possono nemmeno descrivere. Ma non è finzione, è realtà, è la nostra realtà dice la voce posata del trailer. E da quel momento parte il vero e proprio trailer con le immagini del gioco.
UPDATE: c’è anche la copertina, dopo il salto.

Si vede Kompany del Manchester City, poi è il turno dello stadio del Borussia Dortmund (Signal Iduna Park) con le sue caratteristiche gigantesche reti dietro le porte. Proseguono le immagini con squadre inglesi come Liverpool e Arsenal, ci sono contrasti di gioco su terreno bagnato dalla pioggia con il povero Dembele che viene capottato e privato del pallone. Si sta per scatenare anche una piccola rissa, ma per fortuna c’è lo stacco su Ibra che dribbla i difensori del Dortmund e scarica sotto il sette. L’Atletico Madrid sbaglia un diagonale da posizione favorevole, poi c’è la punizione di Suarez contro il City, il pallone passa la barriera di Nasri e Zabaleta e si infila all’incrocio.

FIFA 15 esultanze

Tra Chelsea e PSG c’è anche un’immagine di Serie A (velocissima) con Napoli vs Roma e Abate del Milan che salva un pallone che stava per rimbalzare in porta. È l’ultima immagine prima del nero e della parte finale con Messi del Barcellona che stoppa, avanza qualche metro e fa partire un tiro un po’ di esterno che beffa il portiere sotto l’incrocio.”Feel the Game” è il claim di questa edizione, che sarà messa in uscita il prossimo 15 settembre. E già sale la febbre e si attende la controrisposta di Konami con il suo nuovo PES 2015 che continuerà l’infinita lotta per il miglior simulatore di calcio.

FIFA 15 stadi

Si punterà molto sulla rappresentazione delle emozioni. Per la prima volta i calciatori avranno infatti “memoria” di ciò che hanno vissuto nei momenti precedenti e mostreranno i propri “sentimenti” in base al contesto del match: saranno preparate 600 possibili reazioni a seconda dell’evento e saranno molto differenti tra loro: gol subito, gol fantastico messo a segno, tackle cattivo… Gli stadi saranno migliorati a livello grafico così come i visi e le caratteristiche fisiche dei calciatori oltre che le reazioni del pubblico.

AGGIORNAMENTO: ecco la copertina
Copertina FIFA 15

Impostazioni privacy