Hyrule Warriors per Wii U: data d’uscita, novità e immagini

Hyrule Warriors è un progetto sperimentale. Accade di rado, infatti, che Nintendo, che si tiene strettissima le proprie IP e le cura come fossero l’ultimo uovo di dinosauro, dia a un team esterno la possibilità di lavorare a una delle serie videoludiche. Figuriamoci quando si parla di The Legend of Zelda, storica e popolare. È successo, sempre con Tecmo Koei, che si sviluppasse in collaborazione Metroid: Other M, gioco di azione ispirato dalle gesta dell’eroina nonché cacciatrice di pirati Samus Aran. Hyrule Warriors nasce come progetto congiunto di queste due società giapponesi e si pone l’obiettivo di coniugare al meglio due giocabilità diverse: quella di puro combattimento di Dynasty Warriors e l’altra più ragionata di The Legend of Zelda riunendo tantissimi personaggi.

Dall’unione di Dynasty Warriors e The Legend of Zelda

Hyrule Warriors gameplay

Per quanto ambientato nell’universo di The Legend of Zelda, una delle saghe fantasy di Nintendo più popolari in assoluto, Hyrule Warriors condividerà gran parte del DNA della serie Dynasty Warriors di Tecmo Koei. La struttura ludica è molto semplice: impersonando Link, Midna, Zelda stessa o altri personaggi dell’universo creato da Shigeru Miyamoto, il giocatore dovrà prima conquistare vari punti strategici della mappa, facendosi strada tra orde di nemici e generali (più forti rispetto ai semplici fanti) per poi sbloccare l’accesso alla fine del livello (in genere un salone dov’è presente il boss) e poter quindi proseguire. In questo senso, Nintendo stessa ha confermato che molti livelli saranno “molto simili” a quanto visto nel corso degli anni negli svariati episodi di Dynasty Warrios. Insomma, Hyrule Warriors è da vedere come un incrocio tra la giocabilità di Dynasty Warriors e le ambientazioni e i personaggi di The Legend of Zelda: non aspettatevi puzzle intelligenti ma molte, molte battaglie.

La modalità cooperativa di Hyrule Warriors

Hyrule Warriors Link

Sebbene i dettagli in merito siano scarsi, durante l’ultimo E3 di Los Angeles è stato confermato che Hyrule Warriors includerà una modalità cooperativa: un giocatore sfrutterà lo schermo del GamePad mentre un secondo, probabilmente utilizzando un WiiMote, giocherà sulla TV.

I DLC dopo il lancio

Hyrule Warriors Midna

Al lancio in Giappone, dove Hyrule Warriors è noto con il nome di Zelda Musou, saranno disponibile vari contenuti scaricabili aggiuntivi che includono armi e vesti riprese da The Legend of Zelda: Twilight Princess e che, quindi, amplieranno le possibilità dell’equipaggiamento di Link, Midna, Zelda e gli altri personaggi presenti in quest’avventura. Tra gli altri dettagli rivelati riguardo la commercializzazione, Hyrule Warriors costerà leggermente meno rispetto altri titoli: 49,90 euro anziché 59,90 euro. Infine, il presidente di Tecmo Koei Yoichi Erikawa ha rivelato come l’azienda punti a vendere oltre un milione di copie del gioco in tutto il mondo facendo leva sulla popolarità del franchise di The Legend of Zelda.

Novità il 5 agosto

Hyrule Warrios personaggi

Da ormai alcuni anni, Nintendo usa i “Nintendo Direct” per comunicare in prima persona e in streaming video le prossime novità ai suoi utenti. Spesso si tratta di eventi dedicati a un singolo gioco: così è stato, ad esempio, per Mario Kart 8 e Super Smash Bros. per 3DS e Wii U. La stessa decisione è stata presa per Hyrule Warriors che il 5 agosto alle ore 8 italiane. Da questo piccolo evento sono attese nuove informazioni sul gioco e probabilmente nuove sequenze di gioco trasmesse in diretta.

Impostazioni privacy