Lock Screen: le 5 migliori per Android

Avete intenzione di personalizzare il vostro smartphone? Il primo passo da fare sarebbe cambiare il Lock Screen. Chi è in possesso di un telefonino di ultima generazione con sistema operativo Android non potrebbe richiedere di meglio in fatto di personalizzazione. In effetti abbiamo effettuato una selezione dei 5 migliori Lock Screen che potete trovare disponibili per gli smartphone Android ed ecco la nostra classifica. Ma prima di iniziare vi segnaliamo che se ne avete una o più da proporci, potete sempre utilizzare la sezione commenti e dirci quale Lock Screen vi piaccia di più.

5. Unlock Your Brain

5 unlock your brain

Partendo dall’ultima posizione, troviamo Unlock Your Brain, una Lock Screen insolita: come lo si può facilmente intuire dal nome (che tradotto in inglese vuol dire “sblocca il tuo cervello”), questa Lock Screen è intelligente. Perché? Perché per sbloccare lo schermo in effetti vi basterà effettuare una piccola operazione matematica oppure essere in grado di dire a quale lingua appartenga una determinata parola. Un sistema molto originale per gli amanti di giochi mentali.

4. Ubuntu Lockscreen

4 ubuntu lockscreen

Un’altra simpatica Lock Screen e che si avvicina alla top 3 della nostra classifica si chiama Ubuntu Lockscreen. Di tutte le versioni presenti nella nostra lista si tratta di quella meno personalizzabile: le sole informazioni che siamo in grado di visualizzare riguardano ora, data, stato della batteria e un cerchio al centro del display che mostra le ultime notifiche. A seconda delle notifiche che vengono ricevute, l’animazione del cerchio cambia.

3. Dash Clock Widget

3 dash clock widget

Arriviamo finalmente sul podio della classifica. A dire il vero, Dash Clock Widget non è una Lock Screen vera e propria, anche se non potevamo non citarla in questa top 5. Questo widget consente di modificare la Lock Screen standard che avete sul vostro smartphone Android: grazie a delle estensioni che vanno al di là di quelle già presenti nel sistema, avrete modo di avere sotto mano tutte le informazioni più interessanti: WhatsApp, sms, meteo,… Infine sul Play Store è possibile scaricare in modo gratuito estensioni extra per personalizzare al meglio l’inferfaccia della Lock Screen di serie.

2. Start

2 start

Occupa il secondo posto di questa classifica la Lock Screen Start. Si tratta di un widget molto utile e con uno stile semplice. Start consente di accedere a svariati collegamenti alle applicazioni e con degli swipe si può scegliere se attivare la modalità silenziosa o sbloccare lo smartphone. In alto trovate un widget che mostra data, ora e stato della batteria. Questa applicazione è gratuita e si può scaricare direttamente dal Play Store.

1. Cover

1 cover

In prima posizione della classifica troviamo Cover, una Lock Screen molto interessante grazie alla sua interfaccia semplice e ben strutturata. A sinistra trovate dei collegamenti alle applicazioni che utilizzate con maggior frequenza mentre dalla schermata di blocco andando verso destra è possibile accedere all’app desiderata. Questo widget consente anche di impostare le impostazioni predefinite per i vari momenti della giornata: sotto il tasto Home, potete impostare suoneria e altro e anche andando su Lavoro e In Auto.

Impostazioni privacy