SMS gratis da PC: i migliori servizi da usare

Scambiarsi messaggi è diventata un’abitudine per tutti o quasi. State cercando un modo per inviare sms gratis da PC? Abbiamo la soluzione che fa per voi. In molti casi gli sms possono rivelarsi costosi e ci vuole ben poco prima che il vostro credito finisca. Ma questo potrebbe rivelarsi solo un brutto ricordo visto che ci sono dei siti internet dedicati che, grazie agli introiti generati dalle pubblicità, offrono un servizio di messaggistica gratuito che consente di scambiare sms in tutto il mondo. Un servizio molto comodo che potrebbe far risparmiare non poco agli utenti che utilizzano al quotidiano questa modalità di comunicazione.

FreeSMS

sms gratis da pc 02

Consigliamo come primo sito la piattaforma FreeSMS. Dopo esservi registrati, avrete modo di usufruire del servizio di sms gratuiti verso i telefonini del globo intero.Come utilizzare la piattaforma? Dovete prima di tutto recarvi presso la home page del sito e cliccare su New user click here, compilare il modulo con i vostri dati (nome, cognome, numero di cellulare ed email) e in seguito cliccare su Submit. Andate in seguito sulla propria casella di posta elettronica per confermare la registrazione cliccando semplicemente sul link mandato da parte di FreeSMS.

Una volta completata la registrazione potete mandare sms gratuitamente dalla pagina principale specificando il paese in cui volete mandare l’sms Choose the destination country, il numero del destinatario e poi digitate il messaggio nella parte SMS Text. A fine messaggio cliccate su Send SMS prima di inserire il codice di sicurezza e completare l’operazione su Send Now. In questo modo il messaggio verrà inviato in maniera pressoché istantanea.

Daily SMS

sms gratis da pc 03

Per chi vuole mandare sms gratis dal PC senza dover registrarsi in nessun modo, è disponibile Daily SMS, altra piattaforma di messaggistica per spedire sms in tutto il mondo digitando fino a 500 caratteri alla volta. Una volta che siete sul sito, dovete solamente compilare un modulo specificando il paese di destinazione dell’sms su Select Country, il numero di telefono di chi riceverà il messaggio su Phone Number, il testo su Type Your Message e il codice di sicurezza anche in questo caso su Verify Code. Dopo aver cliccato su SEND NOW il messaggio verrà mandato all’istante. Se doveste riscontrare dei problemi, potete riprovare a mandare il messaggio mettendo una spunta a Gateway 2 o Gateway 3, in modo che un altro server verrà utilizzato per l’invio del messaggio.

Skebby

sms gratis da pc 04

Il terzo servizio per mandare sms gratuitamente dal vostro computer, anche questo senza registrarsi, si chiama Skebby. La piattaforma online vi consente di mandare sms gratis su cellulari, ma anche di poter inviare un sms gratuito al giorno direttamente dal proprio PC. Il limite dei messaggi al giorno è di 5.000 ed è semplice da utilizzare. Come spiegato in precedenza, una volta sulla home page del sito, vi basterà digitare il numero del destinatario su Numero +39, il messaggio che si desidera scrivere su Testo del messaggio e in seguito cliccate su INVIA ORA due volte di seguito affinché l’operazione vada a buon fine. Rispetto ad altri servizi di questo tipo, Skebby non manda gli sms istantaneamente per cui l’intervallo di tempo tra invio del messaggio e ricezione potrebbe essere più lungo del solito.

Impostazioni privacy