Tariffe Tim 2014: tutte le offerte per ricaricabili e non solo
Tim propone svariati nuovi piani tariffari per gli utenti passati da poco all'operatore
Pubblicato da Umberto Sanna Lunedì 14 luglio 2014

In cerca di piani tariffari TIM? Tra tutte le offerte che gli operatori promuovono in televisione, alla radio e su internet, è facile perdersi tra numeri e nomi di tariffe. E’ per questo motivo che oggi andremo a chiarirvi le idee sui attualmente in vigore. La nostra analisi si articolerà in piani tariffari per clienti ricaricabili, abbonamenti e le varie offerte per chiamate, sms e traffico dati internet. Tra tutte queste offerte c’è di sicuro quella più adatta ad ogni esigenza e portafogli.
Piani tariffari TIM ricaricabili
I piani tariffari TIM ricaricabili sono i seguenti. TIM 12 consente di chiamare tutti i numeri nazionali a 12 cent/min + 18 cent di scatto alla risposta e di mandare sms a 15 cent. In seguito troviamo TIM ZeroScatti per chiamare a 29 cent/min senza scatto alla risposte e di inviare sms a 15 cent. Poi è disponibile anche TIM a secondi che vi fa chiamare a 29 cent/min e mandare sms a 7.32 cent.
Piani tariffari TIM abbonamenti
Per gli amanti degli abbonamenti sono riservate le tariffe che seguono. TIM 9 offre chiamate a 9 cent/min + 15.26 cent di scatto (la tariffazione a scatti è di 30 secondi) ed sms a 9 cent mentre Tutto Compreso Base vi fa chiamare a 16 cent/min senza scatto e mandare sms a 12 cent e, per concludere le tariffe abbonamenti, abbiamo anche TIM Semplice che vi consente di chiamare a 25.21 cent/min senza scatto e di mandare sms a 9.78 cent.
Piani tariffari TIM con internet
Al primo posto della lista dei piani tariffari TIM con un pacchetto più ricco e che si articolo nella famiglia TIM Special (chiamate, sms e internet). Si parte con la TIM Special Start a 19 euro/mese e che comprende 600 minuti, 600 sms e 1 GB di traffico internet, passando per la TIM Special Large da 29 euro/mese con 1.500 minuti, 1.500 sms e 1 GB di navigazione internet, senza dimenticare la TIM Special Unlimited che comprende chiamate e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e con 3 GB di internet + 500 MB di internet dall’estero al prezzo di 49 euro/mese, per concludere con la TIM Special Limited Edition da 15 euro/mese che offre 200 minuti, 200 sms e 500 MB di navigazione.
Troviamo infine dei piani tariffari settimanali come Tutto Compreso Unlimited Settimanale che include chiamate ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali con 500 MB di internet a 10 euro/settimana, mentre chi non utilizza la navigazione tramite smartphone può optare per la TIM Special Voce da 9 euro/mese con 400 minuti verso tutti i numeri nazionali. Ultima ma non da meno, la Tutto Compreso Unlimited Base che comprende chiamate e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali ad un prezzo di 25 euro mensili.
Piani tariffari TIM per i giovani
Chi ha poi meno di 30 anni e che ha intenzione di passare a TIM, potrà godere di altri vantaggi. Ad esempio la TIM Young & Music consente agli under 30 di mandare 1.000 sms, con 1 GB di navigazione in internet con accesso illimitato a Facebook e TIM Music ad un costo di 9 euro mensili. L’offerta TIM Young & Music Promo online invece consente di avere 200 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1.000 sms e 1GB di internet con accesso illimitato a Facebook e TIM Music.