The Crew per PC, Xbox One e PS4: tutto ciò che c’è da sapere

The Crew è un gioco di corse clandestine (stile Need for Speed) e fortemente improntato sulle corse e la comunità online. Il perno ludico dell’esperienza del gioco, prodotto da Ubisoft, è il concetto di bande (“crew”, appunto, in inglese) e la necessità di creare gruppi di piloti per controllare e governare una certa parte della città sfidando le gang rivali. The Crew sarà disponibile dall’11 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Uno sviluppo durato più di quattro anni

The Crew

Stando a quanto rivelato da Julian Gerighty in un’intervista con Digital Trends, The Crew è in lavorazione da ben cinque anni (è iniziato nel 2009), infatti inizialmente la commercializzazione era prevista unicamente su Xbox 360 e PlayStation 3, ma è poi stata spostata su hardware next-gen e PC per avvantaggiarsi della maggiore potenza. “I lavori sono cominciati quattro anni fa (l’intervista è del 2013, ndr). Il gioco non è cambiato, semplicemente c’è voluto tempo perché funzionasse come volevamo. Tutti i concept che abbiamo qui sono il frutto del lavoro di dieci anni. Avete presente l’open world massivo che viene condiviso da centinaia di giocatori? Be’, è qualcosa che il team aveva fatto per Test Drive Unlimited, un gioco molto avanti per i suoi tempi.” In realtà, il cambio di produzione è più recente di quanto si possa pensare: “È successo circa un anno e mezzo fa, quando abbiamo capito che potevamo pompare il tutto un po’ di più, potevamo spingere di più sulla personalizzazione del mondo, sulla sua natura non-procedurale. Tutte cose che avremmo potuto fare su Xbox One e PlayStation 4. E così la Miami del gioco è radicalmente diversa da New York, il che è normale ma richiede molto lavoro per ottenere quel livello di qualità. Tutto ciò era possibile solo sulle console di nuova generazione.”

Una beta tutta da provare

The Crew

Dal 21 al 25 luglio è stato possibile provare in anteprima The Crew, in particolare sulle strade del Midwest, interamente sbloccato nella versione beta con tutte le missioni, e in alcune zone dell’East Coast per quanto riguarda le Sfide Abilità. Le altre parti del territorio, come la East e la South Coast, era invece liberamente esplorabili secondo il concetto di “free-roaming”. Saranno disponibili varie auto e in particolare alcune delle impostazioni di personalizzazione previste nel gioco completo: Street (a Detroit), Dirt (a New York), Perf, Raid e Circuit.

Risoluzione 1080p anche su Xbox One

The Crew

Sin dal lancio, Xbox One ha visto le proprie versioni dei titoli multipiattaforma perdere in risoluzione rispetto alle controparti per PlayStation 4. Colpa dell’eSRAM della console, hanno detto alcuni sviluppatori, che hanno così deciso di abbassare a 720p (in alcuni casi come Watch Dogs 900p) la risoluzione grafica così che il frame rate non fosse ballerino e rimanesse costante. Ivory Tower, il team responsabile di The Crew, ha comunque affermato di essere riuscito a raggiungere l’agognata parità con PlayStation 4, portando il titolo nello splendore dei 1080p. Interpellato in merito da GamingBolt, il game director Stephane Beley ha spiegato che il team vanta 15 anni di esperienza nel genere dei racing ed è specializzato nell’ottimizzazione già dalla prima PlayStation. Facendosi beffe di quanto i colleghi hanno lamentato, Beley ha infatti dichiarato che sì, non è stato facile arrivare alla risoluzione Full HD anche sulla console di Microsoft, ma non è stato nulla di impossibile seppur impegnativo.

I bonus pre-ordine di The Crew

The Crew

Per quanto riguarda i bonus per le prenotazioni nei vari negozi, come GameStop, GAME, Amazon o Blockbuster, Ubisoft ha annunciato i vari contenuti aggiuntivi garantiti collegati: tre diversi pacchetti di gioco, che garantiranno l’accesso anticipato rispettivamente a una Ford Mustang GT 2015, una RAM SRT-10 o una BMW Z4 sDrive35is. Inoltre, l’edizione limitata del gioco darà accesso alla Mini Cooper S 2010.

Impostazioni privacy