Huawei Mediapad T1 8.0: caratteristiche e prezzo

Il nuovo Huawei MediaPad T1 8.0 non è più così lontano ormai. La società tecnologica cinese resasi famosa soprattutto per quanto riguarda l’argomento smartphone non disdegna tuttavia i tablet e in effetti la gamma si arricchisce di una nuova generazione composta da modelli da 7, 8 e 10 pollici e si differenziano sia per via di prestazioni, sia per design vero e proprio, senza dimenticare il fattore prezzo che varia a seconda del device che può essere più o meno fornito a seconda delle esigenze. Nella gamma tablet di fascia bassa è in arrivo l’Honor S8-701u che sarà meglio conosciuto al grande pubblico con il nome Huawei MediaPad T1 8.0. Questo modello si farà apprezzare principalmente da una clientela in cerca di un tablet essenziale e facile nell’utilizzo: in effetti il MediaPad T1 ha lo scopo di intrattenere e di svagare gli utilizzatori.

A livello di caratteristiche tecniche, i nostri colleghi cinesi di Blogofmobile sostengono che l’Huawei MediaPad T1 8.0 sarà munito di un display da 8 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2GHz, memoria RAM di un 1GB, capacità di memoria di 8GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 0.3 megapixel, sistema operativo Android 4.3 Jelly Beaned Emotion UI 1.6. Sempre di serie su questo nuovo tablet economico saranno compresi la connessione Wi-Fi, una batteria da 4800 mAh e la connettività Bluetooth 4.0.

Per il momento l’Huawei MediaPad T1 8.0 è disponibile in Cina nelle colorazioni bianco e silver ad un prezzo di 162 dollari, vale a dire sui 100 euro al cambio attuale. Non sappiamo ancora se questo tablet cinese sbarcherà anche da noi, considerando che Huawei non porta tutte le sue novità nel nostro mercato, anche se il MediaPad X1 è già in vendita nel nostro belpaese. E’ molto probabile che Huawei presenterà ufficialmente in anteprima mondiale il suo nuovo MediaPad T1 in occasione dell’IFA 2014 di Berlino a breve.

MediaPad X1

[veedioplatform code=”5db8dad1f9d976a6b1b7b9260d3e9733″]

Per rimanere nel tema “tablet” frutto dell’azienda Huawei, non possiamo non citare il nuovo MediaPad X1. Con delle prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai concorrenti, questo tablet è disponibile ad un prezzo di 399 euro e presenta un peso di appena 239 grammi, il che lo avvicina di molto all’universo degli smartphone pur essendo un vero tablet. Sul retro troviamo una fotocamera da 13 megapixel mentre il frontale ne presenta una da 5 megapixel che consente videochiamate ad alta risoluzione. Di serie la memoria è di 16GB, ma volendo è possibile espanderla con una microSD per ottenere un massimo di 32 GB. Con il MediaPad X1 è possibile navigare in 4G in tutto il mondo grazie ai moduli TD-LTE ed FD-LTE mentre il processore è un Huawei HiSilicon Kirin 910 da 1.6GHz quad-core Cortex-A9 CPU con 2GB di RAM.

Impostazioni privacy