Nokia+Lumia+530%3A+prezzo%2C+scheda+tecnica+e+uscita+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/08/articolo/nokia-lumia-530-prezzo-scheda-tecnica-e-uscita-foto/52635/amp/

Nokia Lumia 530: prezzo, scheda tecnica e uscita [FOTO]

E anche Nokia Lumia 530 è ufficiale anche in Italia: il nuovo piccolo smartphone con sistema operativo Windows Phone sarà infatti messo in commercio con un’uscita programmata per il prossimo agosto per un prezzo di 85 euro senza iva né tasse, che diventano simbolicamente 99 euro a dimostrazione che la società finlandese pensa a chi vuole spendere meno di 100 euro per un terminale. Dopo lungo rumoreggiare, il nuovo cellulare sarà così presto sugli scaffali sia nella versione single-sim sia in quella dual sim andando a mettere sul piatto caratteristiche davvero niente male come un processore quad core e l’ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8.1. Scopriamone di più.

Nokia Lumia 530 sarà una sorta di versione più compatta e ancora più economica di Nokia Lumia 630 che vi abbiamo recentemente raccontato con la videorecensione. Il nuovo smartphone è dotato del sistema operativo Windows Phone 8.1 che apporta diverse novità e funzioni come ad esempio la rinnovata e potenziata area Action Center per la visualizzazione delle notifiche, la tastiera veloce Word Flow, la possibilità di settare lo sfondo dell’homescreen e così via. 530 sfrutterà l’integrazione seamless con i servizi Microsoft come Skype e Microsoft Office, che saranno già preinstallati nel dispositivo insieme ad altre utili e popolari applicazioni come Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat oltre alle proprietarie Creative Studio e Glam Me.

La scheda tecnica di Nokia Lumia 530 include un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 con RAM da 512 MB, schermo LCD FWVGA da 4 pollici, memoria da 4GB espandibile fino a 128GB tramite schedine compatibili di ultima generazione (oltre a 15GB su OneDrive, gratis), appunto l’OS Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan, batteria 1430 mAh con autonomia di 22 giorni in stand-by, 13 ore di conversazione 2G, connettività HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps, Wi-Fi (b/g/n), Bluetooth 4,0, micro-USB, fotocamera posteriore da 5 megapixel. Ecco il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 con RAM da 512 MB
  • Connettività HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps
  • Wi-Fi (b/g/n), Bluetooth 4,0, micro-USB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Memoria da 4GB espandibile fino a 128GB
  • Batteria 1430 mAh

Nokia Lumia 530 potrà sfruttare scocche intercambiabili nelle sfumature arancione e verde oppure grigio scuro e bianco dal mese di agosto ad appunto 85 euro più IVA e tasse dunque 99 euro. Microsoft ha anche annunciato lo speaker ricaricabile Bang by Coloud. Se cercate più potenza, date un’occhiata a Nokia Lumia 930, qui la nostra review.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

3 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

3 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

3 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

4 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

4 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

4 giorni ago