Omate X: il nuovo smartwatch Android

Più passa il tempo e meno si riesce a contare il numero di smartwatch disponibili sul mercato, considerando che questo fenomeno sta dilagando in quest ultimo periodo. E in questo settore sono Sony, LG e Samsung ad essere i padroni indiscussi, ma a breve a questa lista si dovrebbe aggiungere anche Asus che presenterà il suo smartwatch, ma anche la ditta cinese OnePlus e il Motorola Moto 360 da poco reso disponibile dal rivenditore Best Buy. Ma oltre a questa sfilza di nomi famosi, spicca anche una ditta forse meno conosciuta ai più, ma con le ambizioni non meno interessati. Nata un anno fa, la Omate TrueSmart stupisce per via delle sue funzionalità che fanno di lei uno smartwatch da tenere d’occhio.

L’obiettivo numero uno dell’Omate X è senza ombra di dubbio la riduzione dell’ingombro con un design all’avanguardia che sta facendo degli smartwatch dei dispositivi sempre più sottili e ultraleggeri, pur mantenendo le loro funzionalità più interessanti. Il telaio del device è realizzato in alluminio, è spesso 11 mm ed è utilizzabile con un cinturino da 22 mm. La ditta Omate ha puntato tutto su un display TFT da 1.54 pollici 240×240, batteria da 400mAh, 128 MB di RAM e processore MediaTek ARM7. L’autonomia? La Casa dichiara una settimana di durata della batteria. Nella dotazione di serie troviamo un giroscopio, un microfono, una fotocamera e un altoparlante.

Omate X visto di lato

Il sistema su cui l’Omate X si basa è Android ed è capace di comunicare sia con il sistema operativo di Google che con iOS grazie al Bluetooth 4.0. Un altro punto di forza di questo smartwatch poco conosciuto, ma ben fornito è senza dubbio il prezzo che sfida ogni concorrente: con un prezzo di 129 dollari (meno di 100 euro al cambio attuale), l’Omate X presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per il momento non sappiamo se il dispositivo sarà disponibile in tutti i mercati.

Impostazioni privacy