Blackberry Passport: prezzo e scheda tecnica del “quadrato”

Blackberry Passport è l’ennesima ultima spiagga per il colosso canadese, ma in realtà è molto di più: con un’estetica estremamente originale e interessante, questo smartphone si differenzia dalla massa omogenea dei colleghi con la scelta di puntare su un display da 4.5 pollici quadrato e su una speciale tastiera completa QWERTY fisica a tre file pensata per l’uso a due mani e per scrivere agevolmente. La scheda è matura e aggiornata agli ultimi componenti possibili e si è fatto un ottimo lavoro di progettazione con il contorno in solido acciaio inox. In attesa di testarlo, vi proponiamo le foto e le caratteristiche sulla scheda. E ovviamente il prezzo.

Una scelta coraggiosa e forse necessaria quella di Blackberry che non naviga certo in buone acque e per questo motivo invece che accontentarsi di seguire la scia con design, cratteristiche e funzionalità identiche a quelle dei rivali soprattutto di Android, va verso una nuova via. Lato software, è lodevole la compatibilità con lo store Amazon per poter installare decine di migliaia di applicazione del robottino verde, ampliando notevolmente gli orizzonti.

Blackberry Passport nero

La scheda tecnica di BlackBerry Passport è solida e performante con un display di diagonale da 4.5 pollici a risoluzione 1440×1440 pixel e ad alta densità (453 dpi), troviamo poi un processore quad-core Snapdragon 800 con una frequenza di 2.2GHz accompagnato da una memoria Ram da 3GB, c’è la scheda grafica Adreno 330, una memoria interna da 32GB espandibile via microSD, la connettività veloce 4G LTE, i moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, il GPS, sul fronte si trova spazio per una fotocamera da 2 megapixel per selfie e sul retro ecco una da 13 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini, performante autofocus, flash LED e video recording Full HD. Infine, una batteria da 3450mAh per un’autonomia dichiarata fino a 36 ore. Ecco la scheda con la lista:

  • Sistema operativo Blackberry 10
  • Processore quad-core Snapdragon 800 con una frequenza di 2.2GHz e RAM da 3GB
  • Display con una diagonale da 4.5 pollici a risoluzione 1440×1440 pixel
  • Memoria interna da 32GB espandibile via microSD
  • Fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte
  • Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, GPS
  • Batteria da 3450mAh

Blackberry Passport hands on

Insomma, davvero niente male questo nuovo Passport che si stacca dall’omogenia degli smartphone di ultima generazione con una scelta di design audace e interessante che a sentire le prime recensioni comporta necessariamente l’uso con due mani – ma d’altra parte proprio per quello è stato progettato – e strizzerà l’occhio a un pubblico professionale. Il prezzo sarà di 599 dollari negli USA, arriverà presto anche in Italia con un’uscita che interesserà il nostro paese.

Impostazioni privacy