Huawei Honor Tablet: prezzo e scheda tecnica completa

Huawei Honor Tablet è la nuova proposta della società cinese per il settore tablet lato economico. Si tratta di una tavoletta con diagonale da 8 pollici che si avvale di un display HD con processore quad core a governare il tutto e componenti di medio range per portare il prezzo a un livello decisamente abbordabile di 140 euro. La bella novità di questo terminale è che Huawei Honor Tablet può non soltanto navigare in rete dato che può accogliere la Simcard, ma può anche inviare SMS e soprattutto telefonare attraverso l’altoparlante ricevitore e il microfono integrati. Una soluzione ideale per chi vuole uno smartphone XXL a buon costo.

Huawei Honor Tablet è infatti dotato di modulo GSM che gli consente di navigare a buona velocità: non è un LTE dunque niente 4G, ma può sfruttare il modulo HSPA+ e 3G per potersi collegare ovunque. Così come anche altri dispositivi come Samsung Galaxy Note 8, anche Honor Tablet può dunque inviare SMS e telefonare. Merito della predisposizione con il microfono e l’altoparlante ricevitore integrati che consentono di usarlo come semplice cellulare. Che poi sia comodo è un altro paio di maniche dato che comunque si dovrà afferarlo con una mano e dunque è più indicato inevitabilmente per un pubblico maschile, anche se si potrà utilizzare un headset Bluetooth come un auricolare senza fili o cuffie con microfono.

Huawei Honor Tablet LTE

La scheda tecnica di Huawei Honor Tablet lo posiziona in un medio range merito di uno schermo di tipo IPS dunque ad ampio angolo visivo con diagonale da 8 pollici e risoluzione 1280×800 pixel HD non ad altissima risoluzione, ma buona per un modello low cost; la densità è di 189 pixel per pollici. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 200 (MSM8212) quad-core a 1.2 GHz con una Ram da 1GB e una memoria interna da 16GB espandibile via microSD. Ci sono GPS, Wi-Fi e Bluetooth e una fotocamera da 5 megapixel sul retro con videorecording ma senza flash LED e una VGA sul fronte. Infine la batteria è da 4800mAh. Ecco il riepilogo della scheda tecnica:

  • Display 8 pollici e risoluzione 1280×800 pixel HD e densità da 189 pixel per pollici
  • Processore è un Qualcomm Snapdragon 200 (MSM8212) quad-core a 1.2 GHz con una Ram da 1GB
  • Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Emotion UI 1.6
  • Memoria interna da 16GB espandibile via microSD
  • Fotocamera da 5 megapixel sul retro con videorecording ma senza flash LED e una VGA sul fronte
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Batteria da 4800mAh

Huawei Honor Tablet schermo

Il dispositivo si avvale del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Emotion UI 1.6 che consente anche di gestire tutta la parte relativa alla rubrica. Per quanto riguarda l’estetica, si tratta di un modello sottile 7.9 millimetri con un peso di 360 grammi. Debutterà in Asia dal 16 ottobre a 140 euro, probabilmente l’arrivo in Italia dipenderà molto dall’eventuale successo di Mediapad X1, il phablet-tablet che ha debuttato da breve tempo.

Impostazioni privacy