Lenovo Vibe X2: prezzo e caratteristiche tecniche

Lenovo ha da poco introdotto Vibe X2, uno smartphone più accessibile ai più top di gamma Vibe Z2 e 2 Pro che combina un rapporto stile, prestazioni e prezzo al di sopra delle aspettative

Pubblicato da Umberto Sanna Sabato 27 settembre 2014

Lenovo ha da poco introdotto Vibe X2, uno smartphone più accessibile ai più top di gamma Vibe Z2 e 2 Pro che combina un rapporto stile, prestazioni e prezzo al di sopra delle aspettative. L’aspetto che rende subito distinguibile Vibe X2 è il suo look: le sue forme squadrate rimandano ai due top di gamma, mentre la scocca è formata da tre strati diversi, è spessa solamente 7.3 mm e ha un peso di 120 grammi. Sono disponibili svariate tinte per Lenovo Vibe X2 che conferiscono al nuovo device uno stile più personale: ad esempio, si può persino optare per una versione con bamboo sul retro.

Lenovo Vibe X2 gamma

La struttura a tre strati è in grado di accogliere anche un quarto che potrebbe essere una batteria extra Vibe X2 Battery al fine di aumentare l’autonomia fino al 75% o ancora gli speaker Vibe X2 Speaker progettati da JBL. Ma oltre all’estetica, Lenovo Vibe X2 è molto di più con tanto di contenuti tecnologici. Tra le features principali troviamo un display IPS da 5 pollici con 1920×1080 pixel di risoluzione e una densità pixel per pollici pari a 440, processore Soc MediaTek MT6595 octa-core costituito da CPU con quattro core ARM Cortex A17 e quattro A7 che si occupa dei task più importanti. Entrambi sono in grado di lavorare insieme grazie al MediaTek CorePilot con Heterogeneous Multi-Processing e GPU ARM PowerVR Rogue Serie 6.

Lenovo Vibe X2 display

La lista dei punti forti di Lenovo Vibe X2 non finisce qui: la Ram è di 2GB con memoria interna di 32GB, la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel, Wi-Fi, Bluetooth, 4G-LTE e sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia Lenovo VibeUI 2.0. Lenovo Vibe X2 sarà disponibile dal prossimo ottobre prima in Cina e seguiranno poi i mercati quali Stati Uniti ed Europa. Il prezzo del nuovo smartphone della serie Vibe sarà pari a 399 dollari.