Nexus X in uscita il 16 ottobre: scheda tecnica e caratteristiche

Nexus X dovrebbe essere il nome del prossimo smartphone brandizzato con il marchio di Google che è ormai paparazzato in uscita da diverso tempo. La presentazione non dovrebbe avvenire, visto che – come l’anno scorso – dovrebbe poi direttamente essere reso disponibile sul Google Play per Device ossia il mercato online. Tuttavia si parla di un possibile evento per il prossimo 16 ottobre (oppure il 15 ottobre). I rumors sono sempre più insistenti e così eccoci a riassumere gli ultimi, compreso quello che arriva dai dati di AnTuTu che ha riportato un punteggio complessivo di 35.430 punti sulla versione probabilmente di pre-produzione. Come sarà il nuovo Nexus X? Vediamo la possibile scheda tecnica con caratteristiche.

Non si dovrebbe dunque chiamare Nexus 6, ma Nexus X il nuovo smartphone di Google che d’altra parte monterà uno schermo non da 6 pollici – non sarà dunque un phablet – ma un più umano 5.2 pollici. Secondo le indiscrezioni avrà infatti a bordo un display di altissima risoluzione Quad HD così come LG G3 e sarà mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 APQ8084 con una frequenza da 2.7GHz e 3GB di RAM, una GPU Adreno 420, una memoria da 32GB non si sa bene se espandibile via microSD oppure no, ovviamente GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con video recording QHD e una frontale che potrebbe essere da 3 megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere senza dubbio Android L (l’OS ancora senza nome ufficiale) che potrebbe diventare Android 5 Lemon Meringue Pie (ma speriamo di no, un nome impronunciabile). Ecco la scheda tecnica riassunta con lo specchietto:

  • Sistema operativo Android L
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 APQ8084 con una frequenza da 2.7GHz e 3GB di RAM
  • GPU Adreno 420
  • Memoria da 32GB
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Display da 5.2 pollici a risoluzione QHD

Nexus X

Chi lo produrrà? Le voci puntano sempre più verso Motorola e sul nome in codice di Shamu mentre perdono quote i pronostici su LG – che aveva prodotto Nexus 5 – e sulla possibile variante marchiata Google di LG G3 appunto. Sarà un autunno molto caldo e ricco di informazioni che giungeranno come uno stillicidio fino all’ufficialità. Tornate su Tecnocino, vi terremo informati, in testa all’articolo un video che riassume tutti i rumors e mette in mostra alcuni rendering del dispositivo.

Impostazioni privacy