Sony Xperia Z3: scheda, uscita e prezzo ufficiali

Sony Xperia Z3 è ufficiale, ma non porta esagerati miglioramenti rispetto a Z2: a IFA 2014 è stato ufficializzata la scheda tecnica con i componenti così come l’uscita in autunno mentre il prezzo ipotizzato è quello di circa 699 euro. Sony aveva promesso un nuovo topclass nel giro di 6 mesi in 6 mesi e così chi acquista l’ultimo sa già di avere un prodotto presto rimpiazzato da uno nuovo leggermente migliore: vantaggi e svantaggi di questa strategia. Z3 è infatti poco più potente di Z2: ha linee più morbide, è più sottile nonostante lo schermo sia sempre da 5.2 pollici a risoluzione Full HD, c’è il sistema operativo Android 4.4.4 e un più prestante processore quad core Snapdragon 801 con clock a 2.5 GHz con Andreno 330 e 3GB di RAM oltre che 16GB di memoria interna espandibili. Migliora la certificazione a acqua e polvere visto che raggiunge il livello IP68 e la fotocamera offre un maggiore grandangolo e lenti migliorate.

Uscita, scheda e prezzo, tutti i rumors

[veedioplatform code=”ec1fae6ed3300762e21bfc94a66e10c9″]

Sony Xperia Z3 inizia a farsi intravedere: il nuovo topclass dei giapponesi potrebbe fare la sua comparsa in occasione di IFA 2014 a Berlino del prossimo settembre per un’uscita piazzata verso l’autunno. Monterebbe una scheda tecnica potente, ma non esagerata e presenterebbe un prezzo paragonabile a quello delle prime due versioni al momento del lancio ossia compreso tra 699 e 729 euro. Questo è il riepilogo dei rumors che arrivano da oriente con alcune immagini rubate (leaked) che ritraggono non solo il dispositivo, ma anche alcuni suoi componenti come la cornice metallica ultrasottile e composta da uno speciale materiale protettivo. Andiamo a scoprirne di più, qui sopra, la nostra video anteprima di Sony Xperia Z2, che diventerà automaticamente fratello minore.

Sony Xperia Z3 foto rubate

Non bisogna dimenticare ciò che aveva affermato il direttore creativo di Sony ossia Yoshiro Kurozumi allo scorso Mobile World Congress 2014 di Barcellona a febbraio: “Sarà necessario aggiornare il proprio modello di punta con una certa frequenza per mantenere la leadership“. Fatti due calcoli, ne sarà svelato uno ogni 6-8 mesi dunque i tempi saranno maturi il prossimo autunno per tutta pace di chi acquista di volta in volta il flagship rimanendo poi con un po’ di amaro in bocca visti i continui ribaltoni con conseguente e inevitabile abbassamento di prezzo del modello precedente.

sony xperia z3

Ad ogni modo, il nuovo Sony Xperia Z3 riprenderà le stesse basi dei precedenti con un’estetica simile, forse solo più sottile e con la speciale copertura in PVD che protegge da graffi, corrosione e urti o cadute. La scheda tecnica lo piazzerebbe in un alto range, inevitabilmente, con uno schermo touchscreen a risoluzione Full HD e non Quad HD come rumoreggiato, aumenterebbe però la Ram che passerebbe a 3GB accompagnandosi a un processore Qualcomm Snapdragon 805 SoC quad-core Krait 450 a 2.7GHz con una potente GPU Adreno 420, mentre non cambierebbe la fotocamera che rimarrebbe da 20.7 megapixel con lenti G di alta qualità.

Xperia Z3 materiali

Niente male davvero, inoltre – nemmeno a specificarlo – sarebbe waterproof e resistente alla polvere così come i modelli precedenti per garantire una piena funzionalità in qualsiasi condizione, che poi è un po’ l’inno della gamma Z-Series di Sony. Come dimostrato da Samsung Galaxy S5, l’acquaticità sarà sempre più considerata e non sarà più un extra su cui soprassedere. Qui sopra le due immagini rubate, rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni che di certo non tarderanno a venire. Rimanete collegati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy