Birra alla spina in casa con lo spillatore che sembra un Mac Pro

Il piacere di una bella birra fresca con la schiuma come al pub è quasi impossibile da ripetere a casa semplicemente versando la bevanda nel bicchiere dalla bottiglia o dalla lattina. Ci vorrebbe proprio una spillatrice per una bionda o una rossa alla spina quando si è assetati: l’ultima soluzione è quella promossa da Heineken in collaborazione con Krups, dal nome The Sub. È una sorta di cilindro con un dispenser interno che accoglie un sistema di ricarica che per certi versi ricorda quello delle macchine per il caffé a cialde e lo stile profuma vagamente di Apple. Anzi, diciamo proprio che sembra un Mac Pro.

Il designer di The Sub è infatti tale Marc Newson che forse non tutti sanno abbia messo la firma proprio all’originale Mac Pro cilindrico simile a una sorta di cestino che nasconde al proprio interno una componentistica di grande potenza. La forma è decisamente la stessa, solo che l’orientamento non è più verticale quanto orizzontale, sostituendo inevitabilmente la componentistica interna così da permettere non tanto di lavorare, giocare, navigare su Internet, creare musica, montare video e fotoritoccare foto quanto mantenere sempre fresca la birra e versarla nel calice con una bella schiuma bianchissima. Per chi non se lo ricordasse, ecco il Mac Pro in questione:

Mac Pro Newson

Tornando alla birra, The Sub è frutto della collaborazione tra Heineken e Krups e consente di spillare la birra fai da te in casa come al pub sfruttando un dispositivo semplice quanto funzionale. Il dispenser-erogatore è compatto dato che misura solamente 40 centimetri di lunghezza e si può aprire per accogliere le ricariche con la birra all’interno di una sorta di mini botte da 2 litri chiamata Torp, realizzate in plastica PET. Questi moduli pressurizzati dal costo paragonabile (in proporzione) a quello della normale bionda che si può acquistare al supermercato, si agganciano poi al sistema che preleva e eroga il liquido. C’è una griglia dove appoggiare i bicchieri e la maniglia da tirare per aprire il rubinetto.

krups heineken sub

Il sistema è del tutto paragonabile a quello di una macchina per il caffé con le capsule da inserire, anzi è più semplice dato che non è necessario scaldare l’acqua e farla passare attraverso il filtro dato che è solo un mantenere fresco e un erogare. Il prezzo del dispositivo è di 249 euro. A proposito di birra, ecco il robot che ti riconosce e ti porta quella che preferisci senza dimenticare il tempio della birra realizzato con 33.000 casse riciclate.

Impostazioni privacy