Sony Xperia Z3 al test Nutella e Coca Cola [VIDEO]

Sony Xperia Z3 è resistente ad acqua, polvere e liquidi che annienterebbero le difese di ogni altro smartphone, ma ce la farà a sopravvivere alla prova Nutella e Coca Cola? È questa la folle, ma intrigante idea di base di questo suggestivo test che ha visto il nuovo terminale dei giapponesi torturato con elementi davvero insoliti. Prima lo si spalma con un quantitativo esagerato di pasta alle nocciole e poi gli si fa un bel bagnetto con la bevanda gassata e zuccherata più famosa al mondo. Sul momento non sembra patire alcun problema, sarebbe stato forse più utile andare a testare la sua integrità dopo qualche giorno.

La bontà dell’idea di Sony di creare una gamma di topclass che fossero anche estremamente resistenti ad acqua, polvere e vita outdoor si è dimostrata così vincente che anche Samsung l’ha percorsa con Samsung Galaxy S5 e i rivali topclass si sono rivestiti di una speciale patina anti acqua come iPhone 6 e iPhone 6 Plus così come HTC One M8. Avevamo assistito ad altri test assurdi di resistenza sui modelli Xperia come ad esempio immersi in un minestrone o nell’acido, qui si va su due prodotti dolci e molto apprezzati come la nostra Nutella e la Coca Cola. Un test che può essere soprannominato “della merenda”.

Qui sopra la seconda parte del test con l’immersione tra le bollicine della Coca Cola. Sony ha deciso di presentare un nuovo modello topclass ogni sei mesi (ecco il confronto tra Sony Xperia Z2 e Sony Xperia Z3, per la cronaca) scatenando la non così gran gioia dei possessori di terminali appena acquistati che si sono trovati tra le mani modelli pagati quasi 700 euro che si sono rapidamente svalutati e hanno scalato un gradino verso il basso passando alla generazione precedente. I miglioramenti, peraltro, non sono nemmeno così esagerati.

Sony Xperia Z3 la scheda tecnica

La scheda tecnica di Sony Xperia Z3 è di alto range con il suo processore quad core da 2.5GHz Qualcomm Snapdragon accompagnato da 3GB di Ram, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, uno schermo touchscreen Full HD da 5,2″ (1920×1080 pixel), dimensioni di 146.5 x 72.4 x 7.35 mm per un peso di 158,4 grammi e soprattutto una fotocamera da 20.7 megapixel in grado di registrare video in 4K HD. Completano il quadro il GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Il dispositivo, come abbiamo visto qui sopra, è impermeabile ad acqua e altri liquidi, persino quelli più impensabili. Ecco il riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • Processore: Qualcomm 2.5GHz Quad-core
  • RAM: 3GB
  • Display: Full HD da 5,2″ (1920×1080 pixel)
  • Fotocamera: 20.7MP
  • Memoria interna 16GB espandibile via microSD
  • Dimensioni: 146.5 x 72.4 x 7.35 mm
  • Peso: 158.4 grammi

Il prezzo di Sony Xperia Z3 è di 699 euro online.

Impostazioni privacy