Come scegliere un buon forno a microonde è importante per avere un elettrodomestico che sia affidabile, poco dispendioso sulla bolletta elettrica e serva alle necessità della famiglia. Bisogna però tenere conto di quali siano le principali caratteristiche: consumi, combinato oppure no, prezzo e budget massimo, dimensioni e spazio da poter assegnare al forno a microonde. Vi spieghiamo quali sono i migliori criteri per scegliere un buon forno a microonde.
Per questo, spendere qualcosina in più all’inizio può convenire sul lungo termine grazie al risparmio sulla bolletta elettrica rispetto a un forno a microonde di classe energetica inferiore. Vediamo quali sono le funzioni principali di un forno a microonde: Crisp, per chi vuole dorare i cibi come nel forno tradizionale; Fitness Steam, per una cottura dietetica; Sesto Senso, ossia il forno a microonde decide da sé, in base all’alimento e al peso, quali sono le migliori condizioni di cottura; Scongelamento automatico, una funziona grazie a cui il forno scongela in relazione al peso dell’alimento; Cottura a vapore, una vaporiera in dotazione; Funzione di riscaldamento rapido; Sistema 3D, per cuocere gli alimenti in modo uniforme; Grill autopulente.
Ognuna di queste funzionalità ovviamente alza il prezzo. Bisogna capire di quali funzionalità e dimensioni si hanno bisogno: una famiglia di due persone potrà usufruire senza problemi di un forno a microonde da 10 o 15 l, sopratutto se l’esigenza è semplicemente quella di scongelare o riscaldare i cibi. Una famiglia di 4 o 5 persone, che vorrebbe poter cucinare completamente grazie al forno a microonde, avrà bisogno di un forno a microonde combinato, cioè quei modelli che includono anche il grill e la cottura a ventilazione, con dimensioni fino a 25 o 30 l. Capire prima le esigenze è il vero principio di come scegliere un buon forno a microonde.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…