Meizu K52 in uscita: scheda e prime immagini

Meizu fa parlare di sé in maniera spropositata in questi ultimi mesi con il lancio di Meizu K52, quello che per molti sarà tra poco lo smartphone più economico sul mercato. Ma oltre ad un prezzo d’attacco, K52 stupirà per il suo rapporto qualità-prezzo visto che anche le sue caratteristiche saranno all’altezza del suo costo: devastanti. Di questo nuovo device sono sfuggite le caratteristiche e i dettagli che andiamo a conoscere qui sotto.

A novembre, Meizu aveva presentato il suo smartphone top di gamma, Meizu MX4 e sin dall’inizio il dispositivo ha goduto di un successo inestimabile: basti sapere che in fase di pre-ordine è stato prenotato per ben 6.7 milioni di volte, di conseguenza l’azienda ha esaurito le scorte di MX4 appena introdotto sul mercato. A quanto pare Meizu non si focalizzerà solo ed esclusivamente su telefonini di alta fascia, ma anche su smartphone dal prezzo più democratico, un’ipotesi di cui si parla da tanto sulla rete. Poco fa un responsabile di Meizu, Li Nan, aveva dichiarato in via ufficiale che il produttore avrebbe presentato la grande novità l’8 dicembre. Anche se stiamo ancora aspettando l’annuncio in anteprima mondiale, sembra che nuove informazioni sul cellulare in questione siano trapelate, come spesso accade prime che un prodotto venga lanciato ufficialmente.

meizu k52 colori

Si parla per prima cosa del prezzo. Il nuovo Meizu dovrebbe avere un prezzo di attacco pari a 799 Yuan, vale a dire poco più di 100 euro al cambio attuale. Non serve quindi sottolineare che questo smartphone sarà molto, ma molto economico. Sappiamo qualcosa di più anche sul telaio di Meizu K52: questo presenta il marchio Ubuntu impresso e le sue cornici laterali assottigliate fanno pensare che questo smartphone possa essere un Meizu MX4 in versione ridotta. Quello che conosciamo sino ad ora come Meizu K52 è stato avvistato su GFXBench e sembra proprio che si tratterà del modello definitivo.

Andiamo avanti con le caratteristiche dicendo che Meizu K52 avrà molto probabilmente un display da 4.6 pollici a 1080p con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il processore sarà octa-core a 64-bit MediaTek MT6752 con clock a 1.7 GHz e GPU Mali T760. Al momento le indiscrezioni finiscono qui, ma è molto probabile che Meizu rilascerà altre informazioni tecniche nelle ore che seguiranno. Intanto potete osservare queste prime due immagini trapelate sul web che mostrano un primo piano dell’ossatura della novità tanto atteso di Meizu.

Meizu MX4: prezzo e scheda tecnica ufficiali [FOTO]

Impostazioni privacy