Meizu M1 Note riprende i colori di iPhone 5c per avvicinarsi a un pubblico più giovane. Con uno schermo da 5,5 pollici e un processore octa-core è anche abbastanza potente da sopperire con facilità alla maggior parte delle esigenze del consumatore, come navigazione web e giochi con grafica 3D. M1 Note si basa su Android 4.4 KitKat ma il produttore asiatico ha già promesso che sarà distribuito l’aggiornamento alla versione 5.0 Lollipop.
Le specifiche tecniche del Meizu M1 Note, nonostante il prezzo a cui verrà proposto, sono molto interessanti: schermo da 5,5 pollici Full HD, processore octa-core MediaTek (MT6572) da 1,7 GHz con architettura a 64-bit, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore con sensore Samsung da 13 MP con cinque lenti e autofocus, doppio flash LED a due tonalità e fotocamera frontale da 5 MP. La batteria integrata ha una capacità da 3.140 mAh e, secondo le stime ufficiali di Meizu, garantisce un’autonomia di 60 ore per la riproduzione musicale. 40 ore di conversazione sotto rete 3G e 12 ore di navigazione LTE. Per quanto concerne la connettività, M1 Note integra Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GPS, Dual-SIM (la versione asiatica, perlomeno), A-GPS, GLONASS e microUSB 2.0.
È spesso 8,9 mm e pesa 145 g. Riprendendo parzialmente la linea Lumia di Nokia e ora di Microsoft e iPhone 5c, Meizu M1 Note viene proposto in diversi colori: bianco, blu, giallo, rosa e verde. La versione del sistema operativo è Android 4.4 KitKat, ma sarà aggiornata ad Android 5.0 Lollipop, su cui viene installat l’interfaccia proprietaria Flyme 4.1. Veniamo ai prezzi ufficiali: 999 yuan (crica 131 euro) per l’edizione da 16 GB di memoria interna e 1199 yuan (circa 158 euro) per quella da 32 GB.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…