I droni sono diventati un vero e proprio trend in poco tempo e in tutto il mondo. Riprendere delle scene, paesaggi o altro dall’alto può non sembra cosa utile a gran parte della popolazione, ma questo fenomeno delle riprese aeree sta dilagando in questi ultimi tempi. Non è quindi impossibile che vi venga data da un vostro caro una lista di natale che includa proprio un drone come regalo. Sul mercato è disponibile una grande varietà di modelli che variano a seconda di caratteristiche e prezzi. Abbiamo selezionato per voi i migliori droni per questo Natale 2014. Date un’occhiate, ne vale la pena.
La persona a cui volete regalare un drone non ne ha mai usato prima d’ora? Hubsan X4 H107C è perfetto per i novizi. Disponibile ad un prezzo di 50 euro, questo quadricottero è l’ideale per iniziare a conoscere questo nuovo mondo e gestire al meglio le inquadrature prima di passare ad un vero e proprio drone professionale. Il modello funziona secondo due modalità di pilotaggio: base e avanzata. Un punto a sfavore è la qualità di ripresa: con la fotocamera da 0.3 megapixel i filmati non saranno di certo eccelsi, ma per imparare a conoscere questi nuovi gadget non ci potrebbe essere un drone migliore di questo.
Parrot è stata la prima azienda a diffondere nel mondo il concetto di drone grazie soprattutto al suo prezzo che, allora, era molto conveniente. Facile da guidare e con riprese notevoli, il successo di AR.DRONE 2.0 è stato immediato. La versione Power Edition è dotata da una batteria da 1500 mAh per un totale di 20 minuti di volo, mentre la telecamera registra in 720p. Grazie al supporto adeguato, è possibile anche montare una GoPro per chi desidera riprese di qualità più elevata. Prezzo? 356 euro.
Avvicinandoci ad una fascia di prezzi e di professionalità più elevati, troviamo DJI Spreading Wings S1000. Questo drone professionale è disponibile a oltre 4.000 euro da noi ed è indirizzato a chi con il drone ci lavora. Lo capiamo dal suo equipaggiamento: batteria da 15.000 mAh, GPS, bracci reclinabili, capacità di sollevamento, Gimbal su tre assi e carrello retrattile. Queste sono le caratteristiche principali di DJI Spreading Wings S1000. Nonostante un prezzo proibitivo per la maggior parte degli utenti quotidiani, questo drone “estrema” saprà soddisfare le voglie e i desideri dei palati più fini in fatto di riprese aeree.
Droni GoPro in uscita: lo sbarco nel settore quadricotteri
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…